Quando pensiamo alla moda e vogliamo identificarci in una moderna icona di stile, quasi tutte noi pensiamo ai look di Sarah Jessica Parker. L’attrice che lo scorso anno ha raggiunto il traguardo del mezzo secolo,detta veramente tendenze e mode come pochi in questi ultimi anni.
I look di Sarah Jessica Parker e il suo alterego Carrie di Sex and the city, sono un miraggio e un vero must da seguire per tutte le fashion victim.La stessa Sarah da pochi anni si è cimentata con la moda creando per esempio una sua linea di scarpe.
Ma quali sono i look di Sarah Jessica Parker più amati e più di tendenza?
Innanzitutto l’attrice adora lo stilista Oscar De La Renta tanto da indossare decine e decine di abiti firmati proprio dallo stilista. Inoltre è amica di Alexandre MCQueen e collabora con molti marchi di moda come GAP. Inoltre come detto Sarah ha una vera e propria passione per le scarpe tanto da creare una collezione in collaborazione con Manolo Blahnik, creando le scarpe con il suo acronimo SJP.
Sarah ha iniziato negli anni ’80 sfoggiando un look sporty urban fino agli abiti da sogno con cui ha colpito ogni fashion red carpet. Icona di stile ha saputo abbinare il classico chiodo in pelle ad una romantica gonna rosa; ha saputo fare sognare tutte con un vaporoso abito di Valentino adornato con bellissimi fiori.
Sarah ha saputo abbinare anche il maxi cappello Philip Treacy all’intramontabile tubino firmato Chanel o ha saputo osare con colori insoliti ed abbinamenti ancora più insoliti. Sarah ha saputo anche portare egregiamente il classico look maschile:completo, pantalone e cravatta per un look che coglie nel segno!
Anche nei colori ha saputo dettare tendenza. Il suo must have non è il classico e scontato black&white. Sarah osa i colori sapendoli anche abbinare con maestria. Via libera anche nella quotidianità a tinte fluo, a motivi floreali e a toni accesi.
Ecco una piccola gallery con alcuni dei suoi look più belli:
Lascia un commento