Star italiane alla Mostra del Cinema di Venezia. Scopriamo i loro outfit, sogniamo ad occhi aperti abiti da sogno, cerchiamo qualche idea da copiare e perchè no diamo i voti!
Isabella Ferrari in abito lungo nero con spalle scoperte e spacco sobrio è praticamente perfetta. Bellissima anche in abito Atelier Versace in un tripudio di ricami, trasparenze e pizzi.Sandali Jimmy Choo e pochette Salvatore Ferragamo.
Violante Placido veste Alberta Ferretti. Abito di gran classe rosso fuoco con spalle scoperte. Ricorda Jessica Rabbit. Accessori di Salvatore Ferragamo.
Giulia Bevilacqua abito Genny. Lungo con gonna trasparente gioca sul vedo non ti vedo. A mio parere molto provocante e seduttivo.
Claudia Cardinale ha carisma da vendere e ogni cosa che indossa la rende speciale. Molto bella in pantalone argento e molto casual in total black. Unico appunto: forse troppi accessori.
Marina Castelnuovo in abito rosa/fucsia è un incrocio tra Liz Taylor e Maga Magò. A voi ogni commento!
Marica Pellegrini è bellissima in un abito di Emilio Pucci. Total black per un vestito fasciante con schiena scoperta. Tacco vertiginoso ed accessori minimal. Perfetta ed elegante!
Gina Lollobrigida un mito anche se abusa di frange, pailettes e fiori. Ma è un mito e mito resta. Fuori concorso.
Francesca Riso ha scelto una mise che non la valorizza. Abito fino al ginocchio fondo nero con incursioni nell’arancio e nel verde. Scarpe rasoterra che penalizzano il fisico dell’attrice. Outfit personalmente sbagliato.
Lorena Bianchetti col fisico che si ritrova opta per due mise un po’ scontate. Abito lungo, nero, spalle scoperte. Abito blu notte simile nella struttura a quello precedente. Orecchini che sembrano dei serpenti non sono molto intonati all’abito. Poteva osare di più.
Alessandra Mastronardi punta al total white. Il primo abito è lungo con spacco centrale e maniche a sbuffo trasparenti con delle righe in rosa. Poco abbinati con abito e tra di loro gli accessori utilizzati. Anche nel secondo outfit opta per il bianco in un abito con gonna lunga fasciante totalmente in pizzo. Da notare ai polsi due bracciali uguali. I sandali a mio avviso non centrano molto con l’abito.
Total black per Antonella Salvucci. Abito lungo aperto sulla schiena e sui fianchi. Giacca portata a mano e filo di perle totalmente inappropriati.
L’abito lungo e vaporoso di Romina Mondello color grigio fuliggine ricorda una sottoveste d’altri tempi. Il ricamo sul decoltè penalizza a mio avviso tutta la mise.
Claudia Gerini opta per un abito corto di Gucci con punti luce. Molto belli i sandali che valorizzano le gambe. La scelta degli accessori è penalizzante. Sempre di Gucci l’abito nero molto raffinato e scollato. Gonna a ruota plissettata per un effetto vaporoso.
Cristina Capotondi in abito lungo total white di Emilio Pucci. Look casto e quasi virginale con scollo all’americana. Sandali e clutch di Sergio Rossi e tiara di Damiani.
Matilde Brandi opta per un abito fasciante in un bianco con sfumatura rosata. Valeria Marini rimane fedele al suo look da sirena con schiena scoperta e spacchi. Anche per lei total white.
Vi sentite rappresentate da queste mise?
Alessia
Lascia un commento