Continua la nostra carrellata nei look proposti dalle star italiane alla 69° Mostra del Cinema di Venezia.
Daniela Virgilio si presenta con un abito firmato Fendi. Abito particolare con un’incursione nel retrò, così come lo scollo, la fantasia e lo spacco. Originale.
Marina Ripa di Meana. La contessa si sa o piace o non piace. Spicca sempre per originalità e stravaganza. Quest’anno ha puntato sulla simpatia mettendosi le corna addosso e giocando sulle illazioni che le venivano fatte.
Nunzia Garrone. Abito originale e colorato. Potremmo definirlo folcloristico ma poco adatto al luogo. Troppi accessori.
Cristina Capotondi in Vionnet è divina. Semplice, in total black, è molto raffinata. Accessori perfetti e sobri che danno luce all’abito.
Silvia Paonessa. Ok che a Venezia si arriva in barca ma l’attrice sembra scesa dal galeone della Maledizione della prima luna! Sembra una piratessa. Harem pants, bustier in pelle e piume. Per me un outfit totalmente sbagliato.
Vittoria Puccini in Elie Saab. Sobria nel tubino color azzurro/grigio. Poco trucco, poco glam. Look per passare inosservata.
Valentina Cervi opta per un tubino bianco in pizzo fino al ginocchio. Abito che non si fa ricordare. Le scarpe pessime perchè mozzano la caviglia e rendono la gamba grossa anche a chi è magrissima.
Lidia Vitale in total black con tagli strategici sul busto. Spacco non profondissimo. Abito totalmente errato anche perchè ombelico in vista su un red carpet non si era mai visto….
Sonia Bergamasco in Amen. Look total black con ricami dorati. Abito giusto ma accessori sbagliati come le scarpe in rete.
Randi Ingerman non è italiana ma lavora così tanto da noi che è come se lo fosse. Zampa d’elefante in chiffon per richiamare gli anni ’70. Bustino trasparente in pizzo nero. Collana ed accessori a mio avviso totalmente sbagliati.
Alberta Ferretti in Alberta Ferretti. Abito total black e look azzeccatissimo. Non poteva essere diversamente!
Tiziana Rocca. In abito total white cortissimo, in abito nero cortissimo con coda lunghissima, in abito bicolor bianco e azzurro. A me non piacciono nessuno dei tre. A voi ogni commento.
Daniela Santanchè. Senza parole. Abito lungo fasciante, total white e in pizzo. Accessori fuori luogo specialmente quegli occhiali.
Fiammetta Cicogna è bellissima nei due outfit proposti. Abito lungo, morbido, con colore non facile (verde bottiglia) e lunghezza particolare. Promossa per l’eleganza e la leggerezza. Nel secondo look verrebbe da dire “viva gli sposi!”. Abito di Alberta Ferretti in total white, pizzo sobrio ed elegante e leggiadria da vendere. Pochette e scarpe di Salvatore Ferragamo.
E voi che voto dareste alle nostre star?
Alessia
Lascia un commento