Qualche tempo fa abbiamo parlato di fashion icon; personaggi celebri che hanno acquisito credibilità nel mondo del fashion per il loro stile. Per farvi capire Kate Moss è da sempre una fashion icon, il suo stile di vita, il suo stile detta legge ed ogni sua uscita pubblica è un gran parlare.
Ogni paese ha la sua fashion icon… mi chiederete: ” anche in Italia vi è una fashion icon?” Ebbene care amiche anche l’italia ha la sua fashion icon!!!
E’ Bianca Brandolini d’Adda, 23 anni, nota alle cronache soprattutto come fidanzata di Lapo Elkan!
Bianca è da qualche anno sulle copertine di tutto il mondo, oltre che per il famoso compagno, per il suo stile. Dotata di un fisico pazzesco e di un’eleganza innata; ogni sua apparizione pubblica è un momento da immortalare. Franca Sozzani la adora tanto che spesso è pubblicata sul sito di Vogue Italia; con il passare del tempo il gruppo dei suoi fan si allarga a macchia d’olio.
Mi viene da dire per fortuna! Trovo la Brandolini d’Adda una delle giovani italiane più interessanti sia per idee( ultimamente si è schierata a favore della campagna promossa da Vogue contro i siti pro anoressia, nel caso siete interessate https://www.vogue.it/news sia per scelte di stile. Amante dei nuovi talenti della moda, spesso indossa Valli, e al tempo stesso estimatrice dei grandi, Valentino su tutti.
Lo stile per lei sembra non avere eccessivi misteri. Ce ne fossero di giovani ragazze con lo stesso senso dello stile.
Passiamo ad una breve rassegna del suo stile.
Per la mattina possiamo vedere come Bianca predilige l’accoppiata scarpe basse con jeans. Il suo è un look casual ma curato; non è difficile imitarla, visto che ormai le grandi catene low-cost ripropongono le idee degli stilisti con prezzi più accessibili.
Di sera ama sperimentare; è possibile trovarla sia con abiti lunghi dalle stampe fiorate che con mini dress dai volumi importanti. Le tonalità più utilizzate sono il nero e bianco, ma spesso osa nella scelta prediligendo tonalità forti. Facile trovarla con trasparenze dovuti a ricami o pizzi, il tutto però senza mai sembrare volgare. La volgarità non è nel suo DNA.
Beh che ne dite di questa fashion icon tutta made in Italy?
Fiere o pensate ci sia qualcuno di migliore?
Lascia un commento