Uno dei colori più difficili da indossare è stato eletto re incontrastato della stagione del sole: il giallo. Difficile si, ma anche estremamente democratico. Con le sue diverse sfumature (da quelle più acide, a quelle che tendono al verde oppure all’arancione) sta davvero bene a tutte senza distinzioni. Stilisti e passerelle lo hanno esaltato, le vetrine ne sono ormai piene, conosciamolo meglio!
Scegliere la tonalità di giallo da indossare è il primo (e più importante) step per vivere serenamente questa tendenza. Il giallo acceso è più indicato per le ragazze mediterranee dai colori scuri e la carnagione ambrata; il giallo pastello è quello ideale per le bionde ed i loro colori freddi; le tonalità calde del giallo sono invece quelle perfette per le rosse che stanno benissimo anche con un giallo/dorato.
Ecco qualche idea per quanto riguarda gli abbinamenti.
Giallo con giallo
Questa combinazione è quella più d’impatto (come per ogni total look del resto) e sta bene soprattutto con la pelle leggermente abbronzata o naturalmente ambrata (per scongiurare l’effetto smorto).
Giallo con nero
Un pò apine, un pò bon ton questo abbinamento garantisce un risulato sobrio e colorato al tempo stesso. Si sa, il nero è il colore per eccellenza dell’eleganza, capace di mettere in risalto ogni altra sfumatura senza mai esagerare.
Giallo con beige
Un abbinamento pieno di luce è quello che vede il giallo accostato alle tonalità di beige e rosa cipria, per un look neutro ma con un tocco di colore che ti sicuro non passa inosservato.
Giallo con colori accesi
L’abbinamento dell’estate ci dice, via libera alla fantasia. Sbizzarriamoci pure con la tavolozza dei colori, osando un giallo/viola, un giallo/verde acido e un giallo/fucsia perchè no?
Giallo con denim
Il look casual per eccellenza è quello con un bel paio di jeans, con un giubbino, una minogonna oppure un paio di shorts, ravvivati da una bella maglietta gialla, da un top neon o da un blazer ardito.
E voi cosa ne pensate? Vi piace questo colore?
Lascia un commento