Wide Leg Pants/Jeans: di cosa stiamo parlando? Dei classici pantaloni-jeans palazzo ovviamente… i grandi protagonisti degli anni ’70 sono tornati!
Badate bene, non si tratta dei cosiddetti pantaloni “a zampa”, larghi solo nella parte finale, ma di quel modello di pantaloni a vita alta, non molto aderente ai fianchi che tende ad allargarsi sempre maggiormente dalla coscia in poi.
È uno di quei capi che o si amano o si odiano, e che non tutte ahimè possono permettersi di indossare, è infatti particolarmente indicato a chi ha un fisico slanciato e magro, anche se si può sempre rimediare se si sceglie di indossarli con dei tacchi alti, che si sa, possono fare miracoli!
Stilisti, fashion icon e fashion blogger li hanno già inaugurati, ponendoceli come alternativa ai tanto adorati skinny, che comunque continuano a resistere a qualsiasi novità ci venga proposta in fatto di pantaloni/jeans… ma chi ama osare con classe ed eleganza, non può non cedere alla tentazione di questo trend!
ANDREW GN
CELINE
CHRISTIAN DIOR – DRIES VAN NOTEN
OSCAR DE LA RENTA
MARC JACOBS
MONIQUE LHUILLIER
DKNY – DEREK LAM
JASON WU – RUFFIAN
Font: Style.com
ed ecco qualche consiglio su come abbinarli…
HOW TO WEAR
Font: Polyvore.com
Allora, li indossereste voi? Ed in che modo vi piace abbinarli?
Chiki88 dice
Che meraviglia..io adoro questo modello di jeans..anche se non sono una taglia 42 (anzi..) trovo che mi stiano molto bene, anzi, forse meglio che i jeans troppo stretti..Bè, sono proprio contenta se tornano di moda!!!Grazie per questo articolo molto interessante!!!Chiki88
Antonella Fabiano dice
Ciao Chiki!
Sono contenta che tu abbia trovato interessante il mio articolo 😀
Per quanto riguarda i pantaloni, l’importante è saperli portare, ed immagino sia il tuo caso ;)…. Possono stare bene a prescindere dalla taglia e questo vale secondo me per qualsiasi capo ;)!