Fonte immagine: www.facebook.com
Spesso, sui canali delle blogger/youtubbers cui sono iscritta vedo video-tag, ovvero video nei quali ognuna racconta un po’ di sé, rispondendo ad una domanda che è stata posta da una fan/iscritta al canale.
Lo trovo molto divertente e simpatico, pertanto vorrei invitarvi a rispondere alla nostra domanda e a raccontarci cosa mettete nella vostra borsa.
Personalmente, vengo additata in maniera scherzosa per portare sempre delle borse enormi rispetto alla mia statura (sono infatti molto bassa e minuta!) e, soprattutto, è il peso delle mie borse che colpisce chiunque si trovi a raccoglierla o reggermela per qualche istante.
Allora forza… curiosiamo nelle nostre borse!!!
-
Il portafoglio: irrinunciabile! Il mio è oltremodo gonfio, e non di banconote purtroppo! Nel portafoglio conservo non solo i documenti strettamente necessari, ma ho la pessima abitudine di conservare anche i documenti che non utilizziamo quotidianamente, addirittura il libretto delle vaccinazioni!
- L’agenda: senza non riuscirei a ricordare tutti gli impegni e le scadenze, ormai è diventata indispensabile. Non è da molto tempo che ho cominciato ad annotare le telefonate da fare, gli impegni personali piuttosto che di coppia e le scadenze burocratiche/economiche, ma trovo sia davvero utile, e anzi quando mi capita di dimenticarla a casa mi sento “persa”!
- Il secondo portafoglio: a differenza del primo, questo è adibito alla raccolta di tessere punti, tessere sconto, buoni da spendere, bigliettini da visita e così via. È decisamente più grande di quello che adopero per i documenti e i soldi!
- Pochette porta-chiavi: per evitare di non trovare le chiavi al momento del bisogno, le ho inserite tutte dentro ad una piccola pochette. Auto, casa, serbatoio della benzina… è tutto perfettamente in ordine e non rischio di perdere tempo girovagando con le mani nella borsa.
- Pochette per i ritocchi veloci di trucco: può un’appassionata di make up come me non portare con sé il kit salva trucco??? Certo che no! Non so come, ma sono riuscita a selezionare i prodotti di make up da avere sempre a portata di mano, includendo tra essi: lucidalabbra, mascara, burro cacao, cipria e pinzetta per le sopracciglia.
- Porta-monete: trovo più comodo separare le banconote dalle monete, perciò ho deciso di mettere tutte le monetine dentro ad un bellissimo porta-monete acquistato presso il negozio M&M’s a New York durante il viaggio di nozze.
- Pochette per il lavoro: è un caro ricordo, poiché è il regalo di alcune ex colleghe dell’ufficio nel quale ho lavorato per tanti anni. Vi conservo gli scontrini col resto dei bar dove faccio colazione, i ticket per mangiare fuori, il badge, la chiavetta del distributore automatico piuttosto che la chiave della mia personale cassettiera.
- Fazzoletti, dentifricio, spazzolino, caramelle alla menta senza zucchero…
- Penne e post-it
- I miei due cellulari con relative custodie: possiedo due numeri di telefono e, di conseguenza, due cellulari.
- Il caricabatteria del cellulare: è ingombrante e fastidioso poiché si attorciglia ovunque, ma è necessario in virtù del fatto che può capitare che il cellulare si scarichi mentre siamo fuori casa. Soprattutto in ufficio!
- Una bottiglietta di acqua, da mezzo litro. Bere è per me fondamentale, per la salute e per la bellezza, e soprattutto durante i mesi estivi cerco di bere costantemente nell’arco della giornata.
- La pochette con i miei bigliettini da visita.
Direi che è tutto… non ho mai pesato una mia borsa ma credo che superi abbondantemente un chilo!
E voi… portate sulle vostre spalle un peso piuma o un peso massimo?
Lascia un commento