La bella Kate Middleton, o meglio la Duchessa Catherine, a due mesi dal matrimonio con l’erede al trono Britannico é sotto i riflettori più che mai. Al centro dell’attenzione il suo stile, da sempre considerato impeccabile al punto tale da renderla un’icona fashion che fa crashare i siti web dove sono reperibili i capi che indossa. Perché la neo-mogliettina del Principe William nonostante la notevole disponibilità economica alterna con nonchalance creazioni d’alta moda con abiti ed accessori low cost o se non tali, comunque alla portata delle tasche delle comuni mortali. E li indossa con frequenza in occasioni pubbliche, li “ricicla” insomma, senza venir meno al suo taste of glamour. Di quante celebrities o nobili del suo rango si può dire la stessa cosa?
Nelle scorse settimane in particolare la Royal Family ha presenziato a più eventi ufficiali nei quali abbiamo potuto rivedere alcuni noti capi di Kate.
Eccola sfoggiare un adorabile e semplice abito in raso bianco e nero firmato Zara. Nel 2007 é stata immortalata all’uscita di un locale londinese, poco tempo fa al matrimonio di una coppia di amici. Siamo sincere, quante di noi, invitate come lei, si fanno problemi per il look e non oserebbero mai presentarsi con qualcosa di “già visto”?
Da notare il fascinator nero firmato Philip Treacy, che aveva anche la mattina durante i festeggiamenti per il compleanno di Sua Maestà la Regina Elisabetta, abbinato alla pochette in raso Anya Hindmarch ed alle decollètes già viste durante l’incontro con Barack e Michelle Obama. Infine, gli orecchini Links of London indossati per il Gala benefico a inizio giugno.
Come dimenticare l’elegante cappotto azzurro con decorazioni effetto broccato visto nel 2009?
E’ in occasione della celebrazione del 90° compleanno del Principe Filippo di Edimburgo che la Duchessa lo ha abbinato al minidress blu del marchio Zara (introvabile da mesi, o meglio da quando le é stato visto addosso) e ad un fascinator in tinta.
Il mio preferito é il completo in seta blu firmato Amanda Wakeley che risale al 2007. Me ne sono innamorata già in aprile, quando Kate lo ha indossato per l’ultima occasione ufficiale da fidanzata. E lo ripropone nell’immagine celebrativaper il primo viaggio ufficiale da sposata, che vedrà la coppia trascorrere circa 1o giorni in Canada. E il vostro?
Lascia un commento