Come prosegue questa stagione? Siete contente dell’arrivo dell’inverno o vi manca l’estate?Non disperate, oggi sono qui per farvi tornare il buon umore dandovi tante belle idee focalizzandomi su uno dei capi che più adoro e che tutte noi dovremmo avere nell’armadio: il blazer.
Qualcuna di voi dirà “il blazer?”, si insomma la giacca, ecco.
Lo so dovrei usare termini italiani visto che siamo in Italia ma penso che la parola blazer dia maggiormente l’idea di un capo fantastico e must have, no?Bando alle ciance, vediamo qualche foto.
Un modello del genere può essere l’ideale per fare bella figura ad un colloquio di lavoro, semplicemente abbinandolo a dei pantaloni neri che possono essere skinny o cadere dritti.
Il gessato non fa per voi? Nessun problema, buttatevi sul nero che non si sbaglia mai.
Se il total black vi spaventa potete optare per degli accessori che stacchino un po’ e sarete perfette.
La giacca con cinturino in vita di Gina Tricot è estremamente romantica, da indossare davanti il camino con il proprio amato mentre ci si coccola, magari abbinato a degli Ugg.
O perché no alla cena di Natale con la famiglia quando non si sa mai cosa indossare perché non si vuole apparire eleganti ma nemmeno sciatte davanti a quei parenti serpenti che non fanno altro che criticarci.
Abbinatela a dei leggins e non avrete paura che vi salti il bottone dei pantaloni dopo aver mangiato troppo.
Optate per i jeans se non vi pare il caso di uscire con dei semplici pantacollant.
Completate il tutto con delle ballerine e sarete splendide.
Monsoon propone un mix tra anni ‘80 e 2011 dando al blazer il tocco delle spalle importanti, indicato a quelle ragazze che vogliono mascherare fianchi larghi e spalle piccole dando volume alla parte superiore.
Da combinare con un LBD (altro must have) o un tubino, anche colorato.
Ai piedi un bel paio di decolletè o, perché no, degli ankle boots, da usare però con cautela, non tutte sanno portare un outfit del genere.
E infine il mio preferito, il blazer taglio maschile di Topshop.
Quando non so cosa mettere butto su i jeans, una maglietta anche semplice e il mio blazer blu taglio maschile, jolly in molte occasioni.
Mi sento bella e vestita bene, meglio di così.
In particolare questo di Topshop ha le maniche con il risvolto, molto spesso questo tipo di capo può essere portato in entrambi i modi, le maniche “girate” danno un tocco più sportivo e spezzano la monotonia della tinta unita.
Nell’immagine ho scelto di mettere Kim Kardashian, la regina dei blazers, è stata lei a farmi venire la mania per questo capo.
Ne possedete uno?
Concordate con le mie idee?
marina dice
mio Dio la mia piccola scrive articoli,bello e concordo il blazer è un capo molto versatile ,anche in tessuti diversi o in pelle.da avere sempre in armadio.
Fede dice
Ma che bella panoramica 😀 complimenti!!
Anche a me piace soprattutto quello di Topshop, magari non tanto del colore della foto ecco… Un blu come dici tu o anche un verde! Bello anche quello di Gina Tricot… Quello di Moonson e’più’particolare ma fa una gran figura… Il gessato McQueen non mi piace…
noccy dice
ne ho comprato uno da poco…peccato che sta venendo il freddo perchè, se fosse per me, lo metterei anche per andare a dormire! 😛 bel post! baci,
Noccy
MyNameIsAlessia dice
@marina :))) si,finalmente posso esprimere la mia passione per la moda!
MyNameIsAlessia dice
@noccy è vero,hai ragione! non riesci magari ad indossarlo sotto il cappotto o il piumino? così quando li togli puoi sfoggiare anche il tuo bellissimo blazer!
MyNameIsAlessia dice
@fede sei la numero uno!grazie per il commento!quello di topshop è bello da morire,ne vorrei avere uno per colore xD