Essere l’unica donna della storia ad aver piazzato cinque singoli tratti dallo stesso album al numero uno della classifica Billboard Hot 100, eguagliando il record detenuto da Michael Jackson, non le basta: Katy Perry ha deciso di estrarre dal suo pluripremiato album “Teenage Dream” un sesto singolo, che, se per caso e fortuna finisse al primo posto della classifica, le farebbe addirittura superare il record del Re del Pop. Il singolo è in questione è ” The One That Got Away ” una ballad dedicata al suo ex ragazzo Travis Mc Coy, leader dei Gym Class Heroes, una canzone alla quale Katy ha dichiarato di tenere moltissimo e con la quale, ha precisato, non vuole battere il record di Michael ma semplicemente regalare la sua storia al mondo. Considerando che con il brano ” Firework” la Perry ha vinto, agli ultimi Video Music Award, il titolo “Video dell’ Anno”, le aspettative per questo video erano davvero alte,e non sono rimaste deluse: in esso Katy appare in versione “anziana” e ricorda la sua storia d’amore, che finisce tragicamente con la morte di lui.
Ma come si è evoluto lo stile di Katy nel tempo? Tutto iniziò nel 2008 quando si presentava sul palco con occhiali a cuore e zeppe colorate, distinguendosi per la sua attitudine da pin up, in voga proprio durante quel periodo.
Fonte immagine: iheartkatyperry.tumblr.com
Oltre a bizzarri accessori e un’ ossessione evidente per la frutta, “tema” del suo primo album “One of the Boys”, Katy Perry si distingue anche per la sua autoironia e un look eccentrico fatto di accostamenti super colorati con la quale conquista il grande pubblico e la critica.
Fonte immagine: iheartkatyperry.tumblr.com
Dopo il suo matrimonio con il comico Russell Brand lo stile della cantante ventiseienne subisce una svolta: nonostante si presenti sul palco in abitini succinti in lattex e acconciature alla Betty Page, nella vita privata è sempre elegante, impeccabile e sexy, uno stile da perfetta donna in carriera che valorizza il suo fisico e i suoi capelli nero liquirizia.
Fonte immagine: iheartkatyperry.tumblr.com
Con l’uscita del nuovo album Katy adotta un look originale e inedito, fatto di dolciumi, torte, caramelle e glitter, che si sostituiscono al tema della frutta del primo album. Gli spettacoli dell’artista sono organizzati ad arte: cambi d’abiti, scenografie in stile “Candy” (da qui il nome Candyfornia, da lei coniato per indicare un mondo fantastico fatto di nuvole di zucchero filato e dolciumi,ndr ), sketch e show ironici velatamente sexy e provocatori ma sempre sarcastici e coinvolgenti, come nei video di “California Gurls” e “Last Friday Night”; in “Teenage Dream” e ” Firework” invece,regala ai suoi fans messaggi importanti e un’immagine fresca pulita; si trasforma in alieno per “ET(Futuristi Lover)” circondandosi di effetti speciali che ci catapultano in un altro mondo.
Fonte immagine: iheartkatyperry.tumblr.com
Dal nero che la contraddistingue fin dagli esordi Katy ha oggi deciso di tingersi di rosa, ovviamente passando per il biondo, suo colore naturale ma che, secondo lei, non le si addice.
Fonte immagine: iheartkatyperry.tumblr.com
Quale sarà la sua prossima mossa? Cosa dobbiamo aspettarci da un’artista così versatile e fantasiosa? A voi il verdetto!
Filomena
Lascia un commento