Ci risiamo, Natale é dietro l’angolo cogliendoci quasi di sorpresa perché una volta trascorso, sembra sempre che quello successivo sia incredibilmente lontano. E invece ci ritroviamo con un’estate insolitamente lunga appena finita ed i primi preparativi che riempiono di luci e colorano le città con i magici decori tipici del periodo. Immancabili, fioccano le proposte ammiccanti dalle vetrine perché la corsa al regalo, croce e delizia delle festività più amate, sta per avere inizio… ma dal momento che spendere é “d’obbligo”, perché non cogliere l’occasione per avvicinarsi ad iniziative che tramite il mondo fashion vogliono sostenere progetti volti a chi é meno fortunato?
Qui di seguito vi propongo tre idee in proposito per tutte le tasche.
Prima fra tutte che non potevo certo evitare di menzionare é la collezione Goodie bag per l’inverno 2011/2012 disegnata da Gian Luca Lera per Coccinelle, brand ancora una volta a fianco della fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus che sostiene i bambini di Haiti. L’iniziativa che ormai va avanti dal 2007, ha visto nascere ed andare a ruba deliziose bags dalle morbide fogge a spalla,a mano o in versione pochette, dai colori accesi ai più sobri. Questa volta le carte in tavola cambiano, in vendita infatti troveremo shopping bags dalle linee semplici in versione maxi, medium o pochette, nei colori nero, sabbia e tortora ma anche stampe pitone nei toni del rosa o beige. Assolutamente da regalare o farsi regalare!
Troviamo una deliziosa shopping bag anche nella capsule collection Zig Zag composta da 12 pezzi (fra i quali figurano top, t-short, ballerine, trench) che Margherita Missoni ha disegnato in favore di OrphanAid Africa -Onlus di cui Margherita da sempre impegnata nel sociale é presidente per l’Italia- per conto brand M Missoni, linea prêt-à-porter del marchio di famiglia. Il pattern che si evince dal nome é il più caro alla famiglia di Margherita mentre i colori in questo caso si limitano a tre: rosa simbolo dell’infanzia, rosso simbolo dell’Africa e bianco. In vendita dal 16 novembre nei negozi del brand e nel megastore Yoox, é un ottimo modo per fare una buona azione ed accaparrarsi capi Missoni a prezzi accessibili.
Prezzi dalle 10 £ a salire per i deliziosi bijoux del marchio Made che ho avuto modo di conoscere acquistando il numero di Luglio del fashion magazine Marie Claire, al quale era allegato un grazioso bracciale realizzato a mano da artigiani del Kenya con materiali riciclati e sostenibili in esclusiva per la rivista. Fautrice dell’idea é la britannica Livia Firth, che con questo progetto desidera trasformare gli slum africani in laboratori di moda. La proposta firmata Made é vasta ed ha per protagonisti i più semplici hoop earrings per arrivare a maxicollane decorate con coloratissimi dettagli in vetro o cascate di stelle, in perfetta linea con il trend di stagione lanciato da Dolce & Gabbana. E potete acquistarli comodamente anche su Asos.
[via]
Non potrete non farci almeno un pensierino!
Lascia un commento