Dopo il “Dress like” di Emma Watson, ho deciso di mostrarvi un’altra fashion icon statunitense. Questa volta si parla della beniamina dei reality show firmati MTV. Prima Laguna Beach e poi The Hills (e anche apparizione in The City), Lauren Conrad è riuscita ad entrare nei cuori di tutte le ragazze appasionate di moda. Il motivo è molto semplice! Lei si che sa essere “alla moda”. Come me, anche molte di voi, avranno visto tutte questi reality e credo che anche per voi, una delle motivazioni, era proprio quella di vedere i suoi look, puntata dopo puntata.
In tutte le paparazzate per le strade di Hollywood si percepisce una cosa molto fondamentale dei suoi look. la semplicita. Le basta indossare un semplice jeans o short, una maglietta o maglioncino e si otterà un look semplice al suo. Dettaglio fondamentale nei suoi outfit sono le sue porse, rigorosamente Chanel. Ma anche qui, sarà semplice riprodurre più fedelmente i suoi look. Ormai, negozi low cost e mercatini vendono borse simili a quelle. Attenzione! Non parlo di borse contraffatte, ma di borse simili. Ne trovate di tutti i prezzi, anche al di sotto di 20€. Un vero affare visti i prezzi dell’originale, nonostante una Chanel sia una Chanel.
Come tutti gli statunitensi, anche lei è vittima delle infradito. Che sia in giro per strada, in aeroporto, al supermercato o in una giornata di shopping, le infradito solo un LORO must. Se, come me, non potete condividere un look con infradito, a meno che non siate a casa, si possono benissimo sostituire con delle semplicissime ballerine/paperine e sandali, in estate e primavera, e con dei biker boot o stivali bassi, in inverno e autunno.
Se, per il giorno, preferisce i soliti jeans e maglietta, per la sera adotta sempre un look stupendo. Sovente si vede per locali con un semplice mini dress e un tacco 12cm. Anche qui è molto semplice prendere spunto. Basta andare da H&M, Zara, Stradivarius o qualsiasi altra catena low cost o negozio on line, e comprare un mini dress preferibilmente tinta unita, e insieme a tacchi alti, avrete ottenuto il suo stesso (o quasi) look. La borsa, a differenza del giorno, si può abbinare un pochette o un semplice borsa da sera (piccola con manico lungo da tenere su una spalla.)
Anche sul red carpet, se non indossa abiti he le vengono imprestati, adotta un look molto semplice. In questo caso abbina, al suo look casual, un blazer preferibilmente over size.
Ecco alcune dritte per ottenere un look simile a quello di Lauren conrad.
Lascia un commento