La notte degli Oscar. Ci troviamo a Los Angeles sul red carpet più famoso del mondo. Ogni attore, ogni attrice sogna un giorno di poter sfilare su quel tappeto, di poter avere, almeno per una notte, gli occhi del mondo puntati addosso. Qualche giorno fa abbiamo assistito all’84esima edizione dei premi cinematografici made USA. Una sfilata di abiti da sogno hanno invaso la città degli angeli. Scegliere quelli più adatti, quelli migliori, quelli più belli da mostrarvi è stata un’impresa ardua…cominciamo…
ANGELINA JOLIE in Atelier Versace
Abito nero, pare velluto…spacco che tanto ricorda la Belen di Sanremo. Angelina colpisce e attira i a se gli sguardi sia per la bellezza abbagliante sia per la scelta di mostrare le gambe sul red carpet.
PENELOPE CRUZ in Giorgio Armani
Romanticissima Penelope fasciata in uno splendido abito azzurro cenere dell’italianissimo re Giorgio.
CAMERON DIAZ in Gucci
Sorridente e allegra Cameron nel suo abito candido firmato Gucci. Forse non donava all’attrice sul lato B tanto quanto sul suo lato A ma esprimo tutta la mia simpatia per questa strordinaria donna.
JENNIFER LOPEZ in Zuhair Mourad
L’attrice, cantante newyorkese si presenta con un abito scollato, fasciante che a mio avviso punta ad evidenziare troppo le sue splendide forme “mediterranee”. Avrei preferito vedere la bellissima Jennifer con un abito più morbido.
GWYNETH PALTROW in Tom Ford
Cosa si può dire ad una donna con la sua classe? Come si può criticare lo stilista che ha salvato e rifondato il marchio Gucci? Tom Ford e la Paltrow sono una scelta vincente…sempre, messi insieme diventano imbattibili.
MERYL STREEP in Lanvin
Brava l’attrice si porta a casa la statuetta per la sua interpretazione sulla Lady di ferro, un po’ meno bravo Lanvin a vestire l’attrice candidata all’ambita statuetta. Mi ricorda un famoso cioccolatino…a voi indovinare quale??!!!
MELISSA MC CARTHY in Marina Rinaldi
Splendido abito per una splendida donna dalle forme morbide. Qui Marina Rinaldi ha saputo vestire perfettamente il corpo di Melissa rendendola radiosa e super elegante.
VIOLA DAVIS in Givenchy
Un colore straordinario, perfetto per attirare ogni sguardo. Verde smeraldo pronto a contrastare il rosso del red carpet nella maniera migliore.
BERENICE BEJO in Elie Saab
L’eleganza di Saab portata sapientemente sul red carpet da un’attrice coi tratti fini, impreziosita da ricami preziosi per una mise assolutamente perfetta.
MILLA JOVOVICH in Elie Saab
Sempre bella e scintillante la Milla, anche lei in Elie Saab bianco.
OCTAVIA SPENCER in Tadashi_Shoji
Abito candido e scintillante per l’attrice di colore. Perfetto per far risaltare il colore della pelle oltre che le forme dell’attrice, con un magnifico gioco di luci sul punto vita.
SHAILENE WOODLEY in Valentino Couture
Abito fin troppo casticago per la bellissima attrice. Resto sempre dell’opinione che non esistano più i Valentino di un tempo…gran bel tempo che fu.
ROONEY MARA in Givenchy
Un Givenchy decisamente al di sotto delle aspettative quello indossato da Rooney. Troppo diretto a colpire il fisico androgino dell’attrice. Il colore poi si fonde in maniera fin troppo evidente con la candida pelle della donna.
STECY KEIBLER in Marchesa
La nuova bellissima compagna di Clooney non ha certamente nulla da invidiare ad Elisabetta…forse solo un po’ di stile. Questo abito Marchesa versione cioccolatino con fiocco è decisamente troppo. Bello per le passerelle, un tantino troppo vistoso per il red carpet hollywoodiano.
JESSICA CHASTAIN in McQueen
Tremendo questo abito nero con lavorazioni a pizzo dorate. Stonano soprattutto coi colori della bella Jessica.
E ora concludiamo con la serie di abiti per chi decide di fondersi con la passerella. Il primo pezzo, Valli, è decisamente splendido…peccato il colore. Per il secondo, ancora Valentino, vale il mio stesso pensiero…mi manca il VERO Valentino più che mai. Splendidi quanto il primo queste creazioni rispettivamente di Vuitton e Dior vintage ma decisamente poco adatte all’occasione…poi chi ha consigliato la borsetta nera a Natalie e quella rosa a Michelle???
EMMA STONE in Giambattista Valli
LIVIA FIRTH in Valentino
MICHELLE WILLIAMS in Louis Vuitton
NATALIE PORTMAN in Dior vintage
(@Oscar2012)
Come osservazione finale vi consiglio di osservare attentamente le clutch con cui si sono presentate queste grandi attrici…ma com’è possibile??? Nell’era delle maxi pochette, della ricerca della perfezione attraverso l’accessorio, come è contemplabile un simile orrore in materia di borsette??? Salvo solo Penelope Cruz perfetta previo consiglio di Armani…credo!
divadellecurve dice
la mia preferita è penelope cruz qui, avevo visto solo gli altri abiti prima, ma lei è perfetta qui. Invece non impazzisco per il vestito di Melissa, colore bellissimo e bello il dettaglio gioiello sotto al seno, ma la gonna mi sembra che la ingolfi, è a sacco e le maniche contrastano con la chiusura del collo facendo un effetto strano…