Se siete delle beauty addicted, saprete sicuramente in cosa consiste la manicure in stile ombre (attente a non confonderla con la gradient manicure!), per non parlare dei capelli ombre.
Se invece siete meno pratiche, quando sentite parlare di ombre si tratta del trend che, come anticipato, sta invadendo tutti i campi del mondo beauty e fashion, e che vede come protagoniste tonalità che sfumano l’una nell’altra con effetti “a transizione” sempre nuovi.
Oltre all’accennata manicure in tema e all’hair style, recentemente è comparso il trend anche nel campo del makeup, precisamente in riferimento al rossetto…ebbene sì, anche il trucco labbra effetto ombre.
Insomma… nell’ultimo anno in tutti i campi del mondo beauty è scoppiata una vera e propria ombre mania, per una generale temperie di colore, ma con delicatezza. Si gioca anche con i colori neon, ma rigorosamente sfumati.
Questa tendenza colpirà anche la moda? Sembra l’abbia già fatto.
Infatti il marchio americano BZR ha lanciato proprio per questa stagione primavera/estate una divertentissima collezione di calze in stile ombre, tinte a mano con colori che vanno dai neutri ai più accesi: guardare per credere.
Senz’altro divertenti. Adatte alle vere fashionistas al passo con i trend.
Avrei qualche riserva per quanto riguarda l’indossabilità.
La maggior parte di queste calze passano da un colore scuro a un colore chiaro, cosa che inevitabilmente crea un effetto “dilatante”: starà bene a tutti i tipi fisici? Secondo il mio personalissimo gusto sono calze adatte maggiormente ad essere indossate da gambe molto affusolate.
Tuttavia sono anche dell’avviso che la moda sia creatività, che non vada presa alla lettera del buon gusto a tutti i costi, soprattutto se parliamo della stagione calda e se siete di giovane età.
Stupenda dunque l’idea di questo stile, dal momento che è proprio d’estate in cui si osano colori sgargianti e stili più divertenti e particolari. Tuttavia un consiglio, intuitivo ma da non dare per scontato: si parla pur sempre di calze… e io consiglierei alle audaci di avventurarsi in questo divertente sfizio dal prossimo autunno, date le inclementi alte temperature degli ultimi tempi.
Voi cosa ne pensate? Le indossereste?
Un bacio a tutti e alla prossima,
Photos courtesy of etsy.com
Lascia un commento