Ruolo di rilievo nell’abbigliamento femminile. Accessorio che può cambiare la modalità d’uso di un abito.Può avere mille sfaccettature ed è il sogno di molte donne. Di cosa stiamo parlando? Ma di scarpe ovviamente!
A Parigi i vari stilisti, nell’Haute Couture 2012, non hanno tralasciato un particolare così ammirato e indispensabile per le donne. Le maison hanno proposto le nuove tendenze per l’autunno/inverno 2012 – 2013.
Vediamoli nel dettaglio.
Versace. Donatella Versace ha puntato su sandali con tacchi a spillo in diverse tonalità per dare un tocco fashion alla stagione fredda. Sandalo bon ton e molto sexy, con punta arrontondata, composto da fibbie di pelle e listini che percorrono tutta la caviglia. Se invece desiderate una scarpa più basica, puntate alle tonalità chiare per non sbagliare; se invece volete stupire non vi resta che scegliere un sandalo fucsia per accendere e colorare le giornate uggiose.
Giambattista Valli. Lo stilista punta all’eleganza ed alla raffinatezza anche per quanto riguarda le scarpe. Vero must have della stagione sono le pumps a punta stretta; le dècolletès proposte sono in velluto rosso, punta allungata e tacco stiletto. Non mancano i sandali dal vago sapore retrò con tacco alto, listini intrecciati sulla punta e un cinturino alla caviglia.I colori su cui punta Valli sono il rosso ed i colori dell ‘oceano. Non manca il nero, vero evergreen per un look sofisticato ed alla moda.
Miu Miu. Miuccia Prada, per l’autunno/inverno 2012, punta ad pumps e ankle boots su tacchi altissimi e maxi plateau.In passerella vediamo sfilare pumps con nappe che si rifanno al classico mocassino da uomo. La differenza sta nel fatto che Miu miu le propone con un tacco altissimo o costellate di brillantini. A salvarci abbiamo la fortuna di avere un plateau esterno. I colori sono moltissimi per scarpe in pelle con effetto vernice. In Inverno non possono mancare gli ankle boot sia in vernice in tante nuances diverse, che in color block. Vengono presentati anche con tacco e plateau, rivestiti in camoscio ed impreziositi da seta. Per donne eccentriche si possono trovare in tonalità molto accese con fantasie originali compresa l’animalier.
Valentino. Valentino per questo inverno punta alla donna raffinata, romantica ed elegante anche per quanto riguarda le scarpe. Modello preferito dalla maison sono le mary jane d’Orsay. Scarpe scollate sui lati, in pelle nera, bianca o rossa, sia in suede che in vernice. I modelli più preziosi sono invece in seta con ricami molto chic. I tacchi hanno varie altezze per accontentare tutte le donne. Valentino propone anche stivali in pelle nera con punta tonda, vago richiamo agli anni passati.
E voi cosa ne pensate di queste tendenze?
Alessia
Lascia un commento