Dopo aver passato insieme in rassegna i capi “in” ed i trend della collezione invernale, stagione fredda oramai alle porte, scopriamo ora quali saranno gli accessori autunno-inverno 2012-13 di maggior tendenza. E come mixarli sapientemente al nostro guardaroba.
Se abbiamo una smodata passione per blazer & giacche l’inverno che verrà farà davvero al caso nostro: siamo pronte a tirarle fuori dall’armadio? Gli accessori giusti: un pendente importante e una borsa matelassè per l’ufficio; una tracolla sbarazzina, un pantalone in denim ed una sciarpa avvolgente per le passeggiate pomeridiane in città. Di maglia spessa, a stampa animalier o floreale: ce n’è da sbizzarrirsi!
FOTO: Bluemarine, Mango
Particolarmente comode e versatili le sciarpe ad anello, morbide e calde, traforate e non.
Un’idea per rinfrescare completi utilizzati più volte, particolarmente appropriata in questi tempi difficili e senza spendere capitali, sta proprio nell’acquisto di accessori, meglio se oversize. Se ne trovano a prezzi modesti e convenienti nella grandi catene di abbigliamento: zara, HM, pimkie, Mango, Camaieu, Stradivarius. Grandi bracciali gioiello, coloratissimi e preziosi girocollo, e ancora bijoux dai motivi geometrici e colli di perle e strass. L’utilizzo di stravaganti colletti è una tendenza apprezzata da sfruttare con una semplice maglia, subito illuminata, che potrà acquistare un nuovo valore!
FOTO: Mango, HM, Stradivarius
E a proposito di fashion trend, non dimentichiamoci della cintura: fine o meno, possiamo osare e giocare coi colori, che non ci abbandoneranno neppure in autunno.
Bando al grigiore anche per quanto riguarda le borse: hobo, shopping, bauletti, totes nel segno del colore. E dei tessuti più disparati: macramè, trapuntato, pelle laminata, nappa. La moda ci conferisce ampia libertà di scelta, proponendo una larga varietà di stili a cui ispirarsi, pur sempre con un occhio critico al nostro outfit!
Perché non provare una sacca nera ed una cintura con finitura in borchie insieme alla vecchia giacca in pelle? Ottimo se ricerchiamo un look grintoso, da completare –per le più giovani- con scarpe platform, tornate di gran moda. Per le amiche che preferiscono lustrini e scintillii brillare non è mai stato così facile d’inverno, basta affidarsi a piccoli tocchi di bagliore: una borsetta dorata, decolté con inserti glitter, e maxi cinture d’oro e d’argento.
FOTO: Prada, Gucci, Liu-Jo
Ma il cavallo di battaglia della collezione autunno inverno 2012-13 è lui, lo stivale: indossiamo un paio di stivaletti scamosciati o lucidi e antipioggia per completare il nostro look! I classici camperos non sono mai fuori moda e quest’anno si accompagnano anche a boots con inserti in velluto.
FOTO: Camaieu
E voi quale accessorio farete vostro questo inverno?
Lascia un commento