Alla Milano fashion week non potevano mancare gli accessori ed i bijoux che faranno tendenza nell’autunno inverno 2012 2013.
Salvatore Ferragamo propone dei gioielli austeri ma molto eleganti che in alcuni casi ricordano le gran dame del’700. Infatti al collo delle modelle troviamo cammei vittoriani in pasta vitrea montati con seta e cristalli Swarovski. I colori sono molto scuri e donano un tocco chic all’outfit.
Dolce e Gabbana puntano sull’eccentricità proponendo anche loro dei cammei in stile vittoriano sia al collo che come orecchini. Molto appariscenti ed adatti ad un look importante, utilizzano come colori l’oro, il nero ed il bianco. Molto originali sono gli orecchini ed il fermaglio per capelli con angioletti che cantano e danzano. Dolce e Gabbana propongono anche delle coroncine, similari ai collier ed agli orecchini, per adornare chignon molto romantici.
Emporio Armani punta su gioielli molto vistosi. Grandi collane sempre nel colore predominante della stagione e cioè il nero. Forme geometriche che si susseguono per collane originali e molto chic. Collana molto particolare è quella nei toni del rosso in corda che personalmente ricorda molto le tende del ‘700. Da portare morbida e molto lunga con abiti ton sur ton o in completo contrasto. Bracciali molto grandi nei colori che vanno dal grigio al viola, dal rosa all’azzurro. Il gioco sta nel sovrapporli e nel creare un accumulo di colori. Grande ritorno per Armani è il cappello portato in modo sbarazzino. Molto chic quello in pizzo nero su sfondo chiaro.
Anche Moschino punta su gioielli molto grandi e vistosi. Propone orecchini intrecciati a cerchio color oro per dare luce al viso. Grande ritorno per i cappelli. Moschino ne presenta uno in particolare nero a tesa larga con cordino sotto il collo che ricorda molto i cow boy. A completare il look occhialoni da sole bianchi in contrasto con un outfit dai colori scuri. Ma come per gli abiti Moschino punta anche per i gioielli ad un altro colore che sarà un must dell’inverno: il rosso. Via libera a bracciali rigidi con forme geometriche che ricordano la fantasia scozzese per un bracciale che accosta i due colori per antonomasia: il rosso ed il nero. Ma la vera novità in casa Moschino sono degli enormi fiocchi in tessuto nero che adornano il capo. Scelta molto difficile da portare ma di sicuro effetto!
Blumarine osa nelle forme e nei colori. L’autunno inverno si tinge di tonalità sgargianti, riprende i colori fluo dell’estate per bracciali ed anelli maxi con scritte brillantinose. Colori? Arancio, giallo, rosa ed azzurro per non passare inosservate! In colore silver collane lunghe che sembrano catene, bracciali con borchie per una donna molto rock and agressiv. Volete stupire? Maxi (nel vero senso della parola!) cerchi alle orecchie in multicolor e piccole borchie per un inverno originale e trendy.
E voi che accessori userete questo inverno?
Alessia
Lascia un commento