Anche le sfilate di moda di Londra dettano legge per le tendenze autunno inverno 2012 /2013.
Le maison più acclamate, più desiderate sono scese in passerella per scoprire e svelare come loro vedono la stagione fredda 2012/2013. Facciamo una carellata assieme.
Burberry ha proposto una sfilata innovativa anche perchè è stata vista in streaming da quasi tutto il mondo. Lo stile scelto è tipicamente english: colori autunnali, capispalla, trench, bomberini, cappotti lunghi ed imbottiti e le giacche in perfetto stile da equitazione. Materiali prestigiosi, ricercati e di grande spessore come il tweed di lana. Icolori vanno dal marrone ai verdi, dalla senape al beige. Numerose le righe, le ruches per un tripudio iper femminile
Vivienne Westwood, da sempre regina incontrastata del glamour, ha creato per la Londra Fashion Week una sfilata per una donna classica ma al contempo trasgressiva, ironica, bon ton, romantica e dalla grande personalità. Lo stile è classico e molto british. Trench e cappotti doppio petto per ogni giorno; per la sera la donna diventa sensuale ma rimane ironica grazie ad abiti e minidress con inserti in pelle e con tagli insoliti. La tendenza per la sera è puro stile rock senza abbandonare la femminilità.
Stella McCartney Evening Collection propone una linea di abiti molto ricercati impreziositi da stampe che riportano ai quadri da gioco. Le stampe sono ad effetto marmo a tutto colore fino al pizzo dai colori vivaci.La collezione si rivolge ad una donna bon ton ma moderna e dinamica.
Moschino Cheap and Chic propone una collezione che rimanda agli anni Cinquanta. Il look del periodo viene reinterpretato con ironia creando dettagli ad effetto con stampe che richiamano il mondo del make up. Vengono ripresi e reinterpretati i tacchi a rocchetto, gli abiti in pizzo ed in seta. Viene proposto il collo in pelliccia e la borsa trapuntata. Le scollature sono arricchite da pon pon in pelliccia. I Colori vanno dal rosa caramella al fucsia, passando per il melone e l’azzurro. I dettagli sono ad uncinetto e i patchwork di pizzo.
Debutta a Londra anche la linea McQ di Alexander McQueen per una donna decisa che non rinuncia alle linee morbide e femminili. C’è un’incursione nel mondo militare ed i colori rimandano ai colori della terra dal marrone al verde militare, dal rosso rubino al ruggine. Gli accostamenti dei tessuti sono davvero imprevedibili. Gonne lunghe fino al ginocchio,a palloncino o a ruota, abiti in lana grossa lavorati a mano, vestiti in velluto. Ampia scelta per una collezione che a Londra ha lasciato il segno.
Ecco le più importati sfilate della Londra Fashion Week…..e a voi cosa ha più colpito?
Alessia
Lascia un commento