L’avevamo già segnalata tra i must-have per l’autunno inverno 2012/2013 insieme alla pelliccia, tornata alla ribalta anche nelle grandi catene d’abbigliamento, e la ritroviamo protagonista delle tendenze moda femminili per i mesi freddi. Di cosa stiamo parlando? Della pelle, versatile elemento della moda A/I 2012 che caratterizzerà molti dei nostri capi invernali. Andiamo a scoprire quali.
I fashion show. In passerella l’abbiamo vista sfilare declinata in ogni sua forma: abiti, borse, scarpe e perfino t-shirt come quelle di Paco Rabanne, dal taglio rigido e geometrico. La pelle è infatti pronta ad adattarsi ai nostri gusti per accompagnarci in ogni fase della giornata. Ecco ad esempio l’abito grintoso firmato Versace o il trench glam-rock dello stesso brand per chi vuole fare suo uno stile più deciso e aggressivo.
FOTO: Versace
Ma non solo Versace e Paco Rabanne: sono molti i fashion brand d’alta moda che hanno inserito la pelle nelle loro collezioni.
Leather jackets. I classici capi in pelle si riaffermano con forza: la donna Autunno Inverno 2012 è battagliera e combattiva e fa delle giacche in pelle la propria armatura. Eccole allora by Guess, da abbinare a t-shirt dalle stampe bianco e nere e jeans aderenti, anch’essi naturalmente in pelle.
Boots & bags. Quelli che ci propone lo stilista americano Michael Kors sono accessori da vera rock-star: stivaletti e borse hanno borchie dorate come inserti.
FOTO: Michael Kors
Non mancano, però, proposte anche in tema abiti: il suo in pelle dal taglio lineare mostra carattere nelle tasche laterali con zip.
Per le nostre tasche le grandi case d’abbigliamento low cost hanno interpretato la pelle e la simil-pelle in diversi modi. Giubbotti e gilet nel classico nero per H&M, city bags e pochette con borchie sullo stessa tonalità scura per Zara, top effetto pelle neri e bordeaux proposti da Promod insieme a giacche per un look energico e strong.
FOTO: H&M
Anche sul fronte scarpe -impossibile non notarlo- c’è l’imbarazzo della scelta: le creazioni moda ci vogliono rocker? Via, allora, a stivali – evergreen di stagione – e stivaletti bassi stile biker in pelle, come quelli selezionati da Mango.
FOTO: Mango
Per le equilibriste dei tacchi, invece, ci sono le vertiginose altezze con decori in borchie messe a disposizione da Zara.
FOTO: Zara
Le aficionadas a pelle e affini troveranno, questo autunno-inverno, di che rallegrarsi: tra pelle e simil pelle ce n’è davvero per tutti i gusti. E per tutti i portafogli. Voi che ne pensate?
Lascia un commento