Fonte immagine : style.it
Sul filo del grunge. Sulla scia del new chic che strizza l’occhio alle metropoli cool come Londra, New York e Berlino. Per uno stile dai mille volti e difficilmente incasellabile..Si parla di streetwear (ma non solo). Un calderone creativo pronto a far suo nuove e vecchie tendenze, proponendo un’estetica sempre proiettata in avanti. Anche quando prende spunto dal passato. E sono proprio gli accordi scartavetrati dei Nirvana a lasciarvi, per la nuova stagione, l’impronta di stile .
Fonte immagine: whymoda.blogosfere.it
Parola d’ordine : MIX AND MATCH. Tendenza, questa, che vede il mischiare capi diversi in un solo outfit, senza un ordine prestabilito; ancora più attuale se l’accostamento è fatto su un unico capo : borchie su seta , lana e voile, profili a contrasto… Osare, mescolare, colorare, borchiare, stringare, zippare . Rompere le regole per inventarsene di proprie. Celebrando, così, il fai da te.Spingendo l’accelleratore sulla (propria) creatività.
Evviva i contrasti, dunque!!
Fonte:marieclaire.it
Iniziamo con la pull couture, immancabile nel guardaroba invernale. Lana morbida e calda che avvolge. Volumi e lunghezze maxi pronti a vestire come fossero abiti. Trame grosse e lavorazioni tricot abbinate a leggings in pelle e sneakers casual chic con borchie, paillettes e colori metallizzati. Nuance winter, come grigio e nero. Azzardo con la pelle infuocata dei leggings nei toni rossastri/ruggine.
Fonte immagine: samanthalouiseharris.wordpress.com
Focus on sul denim : scoloriture estreme, sflilacciate, scomposte. Una comprensibile reazione al rigore zen delle stagioni passate, che spiega il (grande) ritorno del délabré. Perfetto anche come giubbino di jeans (vissuto) abbinato a micropochette da sera; maglie stropicciate e abiti corti bon ton.
Mai dimenticarsi dell’accoppiata jeans+borchie!! Ci sono, infatti, accoppiate eterne, fatte per riproporsi nel tempo senza mai perdere appeal. E le borchie stanno a un jeans come il filo di perle a un twin-set. Trasudano sogni da vera rock star; parlano di diktat infranti; profumando ancor più di ribellione e vita spericolata. Basta armarsi di shorts e maxi pull -per il giorno-, t-shirt e gilet in pelle – per la sera- per ricreare un’estetica anticonvezionale da vera riot girl.
Piglio nostalgico per le moderne Kurt Cobain che non mancheranno di accessoriarsi di felpa con cappuccio, camicia a quadri di flanella e stringata dalla suola corazzata ( Dr Martens?!). Per un’immagine che sembra uscire dalla fervida vita delle periferie di Detroit, avvolta da nebbia, musica, ribellione e noia.
Di contaminazione in contaminazione, ecco un’idea di stile indipendente e glamours allo stesso tempo, perfetta per la sera. Abito lungo da diva anni ’30 portato sotto il giaccone militare stile Rambo – come il parka – . Un mix calibrato e deciso, forgiato da quello spirito indipendente e ribelle, caratteristico del genere. Graffiante, indipendente, ribelle..”Nevermind” baby!!E voi quanto siete ribelli?
Lascia un commento