Per ogni fashion victim che si rispetti è sempre il momento adatto per sfoggiare un bel paio di collant e calze. Vediamo allora insieme quali saranno i trend di questo autunno-inverno 2012/2013 in fatto di leggings & company.
Per quanto riguarda le più note aziende italiane del settore, Calzedonia propone alle gambe femminili leggings dalle più svariate fantasie: si spazia dai sempreverdi pois ad eleganti motivi geometrici fino ad arrivare a stampe dal tono più deciso. E proprio in simultanea con l’esplosione della glam-rock mania, col ritorno di pelle e borchie, Calzedonia presenta una capsule collection comprendente stampa pitonata, zebrata, maculata nei colori fashion dell’autunno, tra cui il blu elettrico.
Foto: Calzedonia
Anche H&M ci porta collant con stampa a pois, ma perché non aggiungere alla propria collezione parigine in tinta nera per un look bon ton, o calze al ginocchio dalla fantasia vagamente etnica della stessa marca? Perfetti abbinati a gonne, maxi t-shirt e trendy cardigan oversize.
Foto: H&M
Pois, pois e pois anche per Mango: i calzini riprendono il trend di stagione in diverse varianti di colore. Notiamo però che per le più romantiche sono disponibili calze con motivi a forma di cuore, mentre quelle brillanti sono consigliate a tutte le amanti di brillii e luccichii.
Foto: Mango
Da Stradivarius l’offerta è ampia e per tutti i gusti: oltre al set di calze multipois nere, per le più giovani e sbarazzine compaiono righe dalle tinte pastello e motivi spiritosi dai colori accesi, mentre decori floreali nei toni del bianco e del marrone ispirano un outfit delicato, raffinato e decisamente autunnale.
Foto: Stradivarius
Tornando al made in Italy, ecco cosa troveremo nella collezione BBF Gambetti autunno inverno 2012/2013: collant dai colori intensi sia mat che gloss, morbidi decori floreali per ogni donna che sia in romantic-mood e motivi che traggono ispirazione da tessuti classici come pied de poule, l’immancabile maculato, o il tweed, elegantissimo.
Foto: BBF Gambetti
Cedere a tutti i costi ai pantaloni? Giammai! Questo autunno-inverno prolunghiamo la stagione delle gonne e affidiamoci ancora una volta a calze, leggings e collant: da sfruttare nel grande freddo in abbinamento con maglie e maglioni comodi e dai volumi importanti o per un outfit che ci vuole avvolte ben bene in caldi abiti fascianti, come quelli designati per le teens da fixdesign.
Mettiamo in mostra, quindi, le nostre gambe senza temere né il freddo né la spesa: le offerte low cost sono molte cosicchè pure il portafogli, in tempo di crisi, sarà contento.
Lascia un commento