Gli accessori, come ben sappiamo, modificano la condizione d’uso di ogni outfit. Rendono lo stesso abito diverso; possono essere eccentrici o sobri; colorati o nature. Insomma gli accessori sono fondamentali per completare ed arricchire ogni look.
Alla London Fashion Week di febbraio 2012 ce ne sono stati alcuni che hanno stupito ed altri che hanno brillato per originalità. Vediamo insieme quali sono.
Lara Jensen propone un modo diverso di vestire il gioiello. Grosse pietre nere e viola, sostenute da una trama di oro giallo, vengono messe sopra il viso. Si avete capito bene. Il gioiello parte dai capelli e scende su tutto il viso adornando e in qualche caso celandolo. Il gioiello diventa una maschera che il più delle volte lascia scoperti solo gli occhi. Ricorda in alcuni casi una museruola. Certamente è un look che non passa inosservato e che non è portabilissimo.
Louise Gray propone due accessori opposti ma molto egocentrici. Ai piedi propone degli stivali fino al ginocchio in colori e trame egocentriche, come il bianco e il nero oppure il giallo e nero. Li propone in abbinata ad abiti già di per sè ricchi di colori e fantasie. Parola d’ordine: non passare inosservata! In testa invece propone un copricapo molto alto fatto in piume. Ricorda i ventagli del passato. I colori sono anche qui sgargianti per essere sempre al centro dell’attenzione.
Vivienne Westwood propone gioielli molto particolari. Tra questi spiccano una collana in oro giallo con tre grandi fiori in color satin. A destare grande attenzione e molte chiacchiere sono gli orecchini a forma di scheletro. Sembra che quest’ultimo rimanga aggrappato al lobo dell’orecchio da una mano. Molti lo hanno considerato una forma macabra e grottesca fatta solo per avere pubblicità. Le modelle, oltre a bjioux e gioielli, avevano anche il corpo tatuato nei colori del nero con un incursione nel mondo del rosso.
Rimangono fermamente in vetta alla classifica dell’accessorio più gettonato le cinture. Esse sono utilizzate anche sui cappotti, come Burberry, per evidenziare e sottolineare il punto vita. Le cinture hanno un colore in contrasto con il resto dell’outfit.
Burberry come Alexander McQueen propongono per la stagione fredda l’uso dei cappelli. Viene proposta la coppola nelle declinazioni dei grigi e un cappello a ciambella. Vivienne Westwood propone invece cappelli in lana dalla forma morbida, fra la lobbia e il borsalino.Sempre la Westwood propone calzini colorati alla caviglia e gambaletti tinta unita, tutto in lurex o lana.Per Stella McCartney invece via libera a cinture dorate e semi rigide.
Cappelli, cinture, gioielli…..e voi cosa indosserete?
Lascia un commento