Dopo le collezioni della New York Fashion Week, i riflettori si accendono sulle passerelle della London Fashion Week. A New York abbiamo visto uno stile commerciale e molto portabile; a Londra, invece, sono scesi in passerella degli stilisti che hanno saputo proporre creatività e sartorialità di alto livello.
Vediamo insieme i capi proposti alla London Fashion Week.
Vivienne Westwood Red Label è andata in scena con la Climate Revolution (la rivoluzione climatica che tanti ambientalisti reclamano). Lo stile proposto può essere classificato come un new vintage. Mescola influenze degli anni ’70 al bon ton degli anni ’50. I colori utilizzati sul volto delle modelle e i cappelli di fiori sono il simbolo dell’unione tra moda e ambiente.Occhiali, tailleur, collane di perle, gonne a ruota, pailettes e glitter: tante sfaccettature per ogni personalità femminile. Per la sera i colori scelti sono quelli freddi come il blu notte ed il nero; la shilouette è intera e dritta mentre le giacche sono drappeggiate e i pantaloni a sigaretta con taglio duchesse.
Moschino Cheap&Chic riporta con la sua collezione alla fine degli anni Ottanta. Colorata, vivace e divertente propone delle combinazioni cromatiche, decorative, scelte di linee e tagli innovativi. La donna proposta dalla maison italiana è sensuale e molto glam tanto da rendere chic un minidress accompagnato da sneackers o scarpe da ginnastica. Ritornano le stampe con motivi grafici, fiori e righe ed non mancheranno le forme geometriche.I pantaloni sono svasati e sono accompagnati da cappottini di vernice. La frutta sarà presente sui pantaloni e sulle borse. Sulle gonne ritroveremo ricami floreali; ritornerà di gran moda la salopette di seta.
Mulberry propone sempre uno stile classico ed elegante. Tra nanetti di ceramica e piante multicolor, la maison ha proposto outfit color cammello con gonne lunghe in pelle o pantaloni palazzo. Le giacche sono a portafoglio con stampa floreale. Vengono proposti abiti svolazzanti e trench con bottoni gioiello in stile anni ’70. I colori sono quelli pastello, come il turchese e l’arancio. Ritornano le stampe a fiori soprattutto sugli accessori. Ritornano alla ribalta i look bicolor in bianco e nero oppure in total black o total white. Per la sera vengono proposti abiti lunghi con giacche di pelle alternati ad un look più romantico con giacche bianche e look rosa cipria.
Burberry Porsum propone una donna romantica, femminile e molto sofisticata. I colori sono quelli pastello, le tonalità sono neutre e i tessuti metallizzati. Anche se la collezione è primaverile vengono proposti cappottini corti e cortissimi, maglioncini e mantelline in pvc colorato. Non solo colori pastello ma anche colori accessi come il verde ed il turchese, come il fucsia o il rosso lampone. Il must have della stagione è il trench che viene proposto in mille versioni e con molte decorazioni e tessuti. Vengono proposti in pizzo colorato, rosa cipria, verde bottiglia, con paillettes e anche con pelle metallizzata.
E a voi queste collezioni piacciono?
Lascia un commento