Accessorio femminile per antonomasia che può modificare un outfit, che può rendere unico un look. Può essere grande, piccola, sportiva, chic, da giorno e da sera. Ebbene si, stiamo parlando della borsa! Alla London Fashion Week non potevano certo mancare le tendenze per la prossima stagione primavera/estate 2013. Vediamole assieme!
Non tutte le maison hanno dato grande rilievo a questo accessorio iper femminile.
Moschino Cheap&Chic ha proposto delle bags molto eccentriche e brillanti con incursioni anche nella stravaganza. La collezione prevede un omaggio ad un frutto tropicale e molto buono: l’ananas. I colori richiamano gli anni ’70 con uno stile pop e casual. Vengono proposti anche i maxi bauletti decorati con trama a scacchi in vari colori come fucsia, giallo e nero.Molto belle le tracolle e le pochette all’uncinetto con fantasia a righe, con applicazioni metalliche e di cristalli Swarosky.Molto originale la borsa con la stampa di un barattolo di quelli che si utilizzano per le conserve.Moschino prevede una stagione all’insegna dell’allegria e del colore.
Vivienne WestWood Red Label punta sempre a stupire. Presenta handbag a manico unico in pelle lucida e in diversi colori e forme, rigide e molto bon ton. Non mancano le tracolle con catene ed inserti gioiello; le clutch sono rettangolari in vernice ed in colori sgargianti come il fucsia. Se le desiderate più grandi le trovate quadrate che ricordano una cartella con manico unico a rivestimento laminato. Tra le più originali troviamo le sacche con fantasia esotica e le shopper in pvc con inserti in vernice che si alternano agli slogan. Molto carini i mini bauletti nei toni del rosa e viola.
Burberry Prorsun propone anche per le borse un look british e molto bon ton. Il must have della collezione primavera estate 2013 è una doctor’s bag in PVC trasparente con manici e profili colorati. E’ perfetta sia per un look da giorno che per un outfit serale. I colori spaziano dal ciclamino al viola, passando per il dorato e l’arancio.”The Blaze” Bag è disponibili in vari colori ed è possibile ordinarla sul sito della maison. Il prezzo non è dei più economici: stiamo parlando infatti di 2695,00 euro.
Meritano di essere portate alla ribalta la borsa – coniglio in pelle di Rabeurn e la maxi pochette con stampe colorate di Louise Gray. Holly Fulton propone un bauletto cilindrico che ha su un lato un cerchio che richiama l’occhio di Dio. Propone anche bauletti in pvc trasparenti con inserti maculati.
E voi quale borsa comprerete?
Lascia un commento