Si, avete letto bene. Non c’è nessun errore di battitura.
Volete sapere di chi stiamo parlando? Eccovi accontentate. Il nuovo talento italiano si chiama Daniele Amato, classe 1997,ed è il più giovane shoe designer che il mondo della moda abbia mai conosciuto. Per l’esattezza questo ragazzo ha iniziato a disegnare scarpe da quando aveva 7 anni. Se state pensando ad un ragazzino con molta fantasia e originalità che disegna scarpette vi state sbagliando di grosso. Daniele ha un talento innato ed è riuscito in pochissimo tempo a convincere anche l’idolatrato Manolo Blanhik, che come ben sapete non è molto avvezzo alle attenzioni di un pubblico molto giovane.
Daniele è figlio d’arte. La sua famiglia gestisce da oltre 100 anni una pelletteria, la Leu Locati. Daniele è da sempre, quindi, nel mondo di borse e scarpe; anzi si può dire che sia cresciuto a pane e scarpe. Il fortunato incontro con Manolo ha portato una svolta nella sua precocissima carriera. Daniele è un ragazzo molto maturo per la sua età, determinato e molto trasparente. Ha creato una collezione molto bella e chic di scarpe e borse. Sono eleganti, di lusso e il loro creatore è riuscito a bilanciare ed equilibrare materiali e forme.
L’incontro con Manolo è stato a dir poco sorprendente. Lo stilista frequenta la Leu Locati, atelier in centro a Milano che crea scarpe e borse di lusso made in Italy e per brand di lusso come Armani Privè, D&G e Chanel.
I genitori di Daniele erano intenti ad osservare il grande Manolo creare schizzi per nuove borse. Il piccolo Amato guardando quei disegni sentenzia, con l’innocenza di un bambino: ” Tu non sai disegnare borse”. Il gelo cala nella sala mentre i signori Amato vedono sfumare davanti a loro la collaborazione con Manolo. Il piccolo Daniele, incurante di ciò che ha detto, disegna un prototipo da sogno con tanto di piume, lo ritaglia e lo assembla con scotch, colla e cucitrice.
Manolo rimane a bocca aperta e sentenzia: “Odio i bambini ma devo ammettere che questo ragazzino è straordinario”. Da quel giorno Blanhik pretende di incontrare Daniele ogni volta che si reca nell’azienda di famiglia.
Questo straordinario talento ha un blog in cui periodicamente pubblica le sue creazioni.
Daniele è sicuramente un piccolo genio della moda. A soli 15 anni già crea borse e scarpe da sogno e collabora con uno dei più grandi stilisti al mondo.
Ci auguriamo che la sua passione continui e crei accessori da sogno per tutte noi!
E voi cosa ne pensate di questo designer?
Lascia un commento