Sembra proprio che il tanto amato Tangerine, aka Arancione, sia stato spodestato dal gradino più alto del Pantone nella prossima primavera – estate: carissime fashion addicted, preparatevi ad esser brillanti come dei veri…smeraldi!
Alcuni stilisti e il noto istituto del colore Pantone, appunto, hanno decretato che la nuance17-5641 Emerald sarà nostra fedele amica negli outfits estivi.
“Il verde è il colore più abbondante in natura, l’occhio umano vede più verde di ogni altro colore dello spettro” ha detto Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute. “Nel corso della storia lo smeraldo sfaccettato continua a brillare e affascinare. Simbolicamente, porta un senso di chiarezza, di rinnovamento e ringiovanimento, che è così importante nel mondo complesso di oggi. Questo tono potente e universalmente attraente si traduce facilmente sia per la moda sia per gli interni delle case“.
Verde smeraldo come la pietra preziosa da cui prende il nome, un colore energizzante capace di esaltare gli outfits più banali anche solo con un accessorio: una collana vistosa, una clutch, un paio di scarpe, una sciarpa (ricordate la “famosa ragazza dalla sciarpa verde” nonchè Becky Bloomwood eroina di I Love Shopping? n.d.r.)
Questo colore, oltre ad esser così vitaminico, illuminante e anche positivo (verde speranza!), ha una particolare dote: dona praticamente ad ogni tipo di donna. Rosse, brune o bionde, amiche fashion, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta per sbizzarrirci e giocare con gli abbinamenti anche perché è una nuance che troveremo davvero su tutto ciò che riguarda l’armadio: gonne, pantaloni, abitini e , perché no, nel beauty case. Lipstick a parte, porte aperte a ombretti, matite, mascara e eyeliner.
E visto che il proverbio dice: chi di verde si veste, beltà non teme tutte pronte a sfoggiare la propria sicurezza con questo splendido colore?
Ditemi quali pezzi ci son già nel vostro armadio!
Lascia un commento