Oggi, Victoria Beckham è meglio conosciuta come un’icona di moda e come moglie del famoso calciatore, più che come artista musicale. Infatti, dopo lo scioglimento delle Spice Girls, ha sviluppato nel corso degli anni un forte punto di vista nella moda, lanciando una sua collezione di vestiti e fragranze, ancora oggi molto ben riconosciuta nel settore.
Sempre vestita in modo impeccabile, anche per andare a fare la spesa o accompagnare i figli a scuola, viene ripetutamente fotografata dai paparazzi e i suoi look vengono letteralmente vivisezionati da numerosi blog e riviste di moda.
Devo ammettere che a me lei non piace poi tanto come persona. Sembra una donna davvero altezzosa, algida e con la puzza sotto il naso, capace di guardarti dall’alto al basso come se fossi un insetto da schiacciare, però mi piace davvero tanto il suo stile sofisticato ed alla moda.
In questo articolo vi voglio spiegare la sua esperienza nel settore della moda, con una piccola biografia, e pubblicare alcuni dei suoi look. La fonte di tutte le informazioni riportate in seguito è Wikipedia, io ho semplicemente fatto un riassunto. E voi che ne pensate di lei: è degna di essere definita un’icona di moda?
“Ha fatto la sua prima apparizione sulle passerelle per Maria Grachvogel nel 2000, e quello stesso anno è stata anche l’ambasciatrice inglese di Dolce&Gabbana.
Ha disegnato una linea di moda in edizione limitata per Rock&Republic, chiamata VB Rocks nel 2004.
Nel genniao del 2006, ha sfilato sulla passerella di Roberto Cavalli alla settimana della moda milanese, e per un periodo fu vestita solo da lui per il tappeto rosso e gli eventi sociali.
Per il numero di Marzo del 2006 di Harper’s Bazaar, è stata fashion editor.
Ne Luglio del 2006, ha realizzato la sua linea di occhiali da sole, chiamata dvb eyewear, Dopo aver lasciato Rock&Republic, nel settembre 2006, ha continuato la sua carriera nel mondo della moda lanciando la sua firma denim. La nuova lina di jeans della Beckham si chiama dvb style. “Intimately Beckham”, la sua personale linea di fragranze, è stata lanciata. Ha prodotto anche una sua collezione di borse e gioielli in associazione con lo store giapponese, Samantha Thavasa.
Nel Giugno del 2007, Victoria ha vinto 2 “british glamour magazine awards” come “donna dell’anno” e “imprenditrice dell’anno”, per celebrare i suoi traguardi nella moda. E’ stata anche il volto di Marc Jacobs per la sua collezione primaverile nel 2008. La sua personale linea di moda ha debuttato durante la settimana della moda Newyorkese nel 2008.
Ha definitivamente sigillato il suo status si icona di moda apparendo sulla copertina di diverse edizioni di Vogue per ben 3 nel corso di un anno.
E’ contro la pelliccia e promuove un tipo di guardaroba animal-friendly pieno di pelliccia ”
Copia il suo stile:
- Occhiali da sole XXL
- Vestiti molto stretti e con un’abbondante scollatura
- Scarpe e borse firmate (e intendo dire, un intero guardaroba di esse, e soprattutto hermès per le borse!!!)
- Colore: nero (come ogni fashionista in pratica)
- Trucco sempre perfetto (soprattutto smokey eyes)
- Tacchi vertiginosi anche di giorno
- Un marito miliardario che ti paghi lo shopping
Lascia un commento