La primavera estate 2013 sarà all’insegna dell’equilibrio! Si, avete capito bene diventeremo tutte delle equilibriste. Dimenticatevi la scarpa flat comoda e pratica e iniziate a pensare a zeppe, tacchi strutturati e geometrie strane! Sfideremo intrepide la forza di gravità e le leggi della geometria!
Parole d’ordine? Tacchi altissimi, colore e arte astratta.
Vediamo meglio nel dettaglio tutte le shoes che hanno sfilato alla Milano Fashion Week.
Roberto Cavalli punta tutto su sandali a tacco alto e sottile. Niente plateau ma laccetti alla caviglia o su tutto il piede per un effetto sexy e molto rock. Intrecci che si chiudono sulla caviglia lasciando comunque intravedere il tallone. I colori predominanti rimangono il bianco ed il nero con un’incursione nell’argento.
Desquared2 propone scarpe eccentriche e molto vistose. Anche qui tacchi altissimi ma con plateau. Intrecci e laccetto alla caviglia. Originale la scarpa gioiello completamente rivestita di pailettes e pietre nei toni dell’oro. Molto particolare lo stivale in pelle che arriva fino a metà polpaccio. Tacco altissimo, open toe, lascia intravedere il tallone.
Dolce e Gabbana punta tutto su zeppe e colore. Colori sgargianti accostati tra loro in maniera sublime che fanno ricordare l’estate calda e variopinta. Zeppe altissime per cui veramente bisogna avere un ottimo equilibrio. Ma la maison punta anche a tacchi più bassi che sono quasi flat rispetto alle zeppe!
Stivali fino al ginocchio in pelle marrone ed aderenti per Salvatore Ferragamo. Il piede rimane scoperto per un risultato molto sexy. Missoni punta su scarpe bicolor con tacco medio alto e cinturino colorato alla caviglia. Marni invece propone una scarpa con chiusura alla caviglia e con un plantare che ricorda una barca. Insomma l’andatura ondeggiante è garantita!
Giorgio Armani punta a scarpe sexy e molto femminili. I colori sono il bianco ed il nero. Trasparenze sulle dita e cinturino alla caviglia per una sandalo molto glam. Lavorazione dalle dita alla caviglia per la scarpa gioiello nera. Nota originale la scarpa maschile lucida bianca.
Gucci propone sandali sexy ed incursioni in colori decisi come il rosso. Punta ad una donna donna elegante e rock. Nessun plateau ma cinturino alla caviglia ed intrecci sul piede. Molto bella di Bluegirl la francesina totalmente dorata con laccetti sexy sul piede. Bellissima e sexy la scarpa violetta di Blumarine con tacco finissimo e alto. Lacci sexy su tutto il piede.
Prada anzichè seguire le tendenze ne crea di nuove. E così ecco sfilare zoccoli da Geisha altissimi e molto decorati, oppure flat. Particolari sono la finta calza integrata alla scarpa: un incrocio tra un calzino e uno stivaletto.
E voi cosa ne pensate di queste nuove tendenze?
Lascia un commento