Serata finale per Sanremo 2013. E’ stata una edizione all’insegna della sobrietà e della valorizzazione dei talenti italiani. Trionfatore della serata è stato Marco Mengoni con la sua “L’essenziale”. Ma i riflettori, oltre ad essere incentrati sulle canzoni, hanno fatto luce su tutti i look dei cantanti e dei conduttori. Vediamoli assieme.
Luciana Littizzetto per l’ultima serata da presentatrice del Festival sceglie di vestire alcune creazioni di Aquilano Rimondi, maison che aveva indossato anche la prima serata. Dopo essere salita sul palco vestita da farfalla in “onore” di Belen, Luciana sfoggia un abito che è un tripudio di piume nere e cristalli, applicati su un abito rosso rubino con gonna fino al ginocchio e scollo rotondo. Il secondo abito, corpetto nero e gonna a ruota grigia, è simile solo che è ricoperto da fiocchi di dimensioni diverse.L’ultimo abito è formato da un top molto scollato con cristalli appoggiato su una gonna in satin rosso fragola.
Sempre molto raffinata Annalisa Scarrone che punta al bon ton con un minidress in organza di Blugirl, con gonna a ruota decorata con motivi barocchi. Anche Chiara Galiazzo ha stupito con un lungo abito di Alberta Ferretti. Particolari ed originali i fiori applicati sul collo ed in vita e l’effetto nude look per un’incursione nel retrò.
Non ha brillato per eleganza in questa edizione Simona Molinari che chiude la sua esperienza a Sanremo 2013 con un abito monospalla ricoperto interamente di paillettes color bronzo di Antonio Martino. Malika Ayane ha optato per un total black. E’ salita sul palco con una tunica nera che lascia scoperta solo la schiena e i tatuaggi. Troppo dark e i capelli arruffati non si possono vedere!
Ci eravamo illusi che Maria Nazionale dopo il look della quarta serata avesse optato per la finale per un outfit chic. Ed invece……Indossa un abito a sirena molto aderente dell’Atelier Molaro. E’ talmente fasciante che le risulta difficile anche muoversi. Eccessivi i decori della gonna ed il colore!
I look maschili vedono come vincitore Marco Mengoni elegantissimo nel suo completo di Salvatore Ferragamo.Daniele Silvestri opta per un look firmato Diesel Black Gold con giacca rigata su camicia e pantaloni neri. Max Gazzè stupisce sempre con un look eccentrico e molto piratesco con un occhio azzurro ed uno nero. Modà, firmato Emporio Armani è in total black. Bocciato Cristicchi che punta al total black con camicia rossa.
La modella Bianca Balti ha affascinato tutti nella sua mise firmata Dolce&Gabbana. Pizzo e ancora pizzo declinato in nero, bianco e rosso per un effetto sottoveste. Accessori esagerati come i maxi orecchini. Apre il Festival elegantissima in pizzo bianco con strascico e spalline a sbuffo. Il secondo outfit è molto maschile. Total black per una rivisitazione dello smocking maschile. Super sexy nella versione nude look. Abito in pizzo nero trasparente su cui spuntano top e coulotte ton sur ton. Pizzo rosso per l’ultima uscita per un abito quasi trasparente dove si intravvede un bustier color avorio. A completare il look tacchi altissimi, sui quali la modella rischia di cadere, capelli lisci con riga centrale e trucco non pervenuto.
E voi a quale look date il primo premio?
Lascia un commento