Borse, borse e ancora borse. Accessorio fondamentale per ogni donna. Detta moda, tempi e modifica outfit. Prezioso alleato per portarsi appresso tutta la casa, la borsa è un accessorio fondamentale.
E quali saranno le tendenze primavera estate 2013? Vediamo assieme cosa è emerso dalle sfilate della Milano Fashion Week.
Dsquared2 propone delle micro borse molto originali e rock. Pochette nera quadrata impreziosita da due manici gioiello in perle. Per un look più aggressiv propone due doctor bag mignon. Una sopra l’altra sono collegate tra loro da una cascata gioiello di perle che formano delle collane.
Prada propone borse ispirate al Giappone con fiori stilizzati. Secchielli, mini bag e bauletti vengono proposti in tante fantasie diverse. I colori predominanti sono il rosso, il bianco, il nero ed il grigio.
Gucci punta sulla moda anni ’70. Colori vivaci e tipicamente estivi, come il fucsia, il corallo, il verde, il giallo. Grande ritorno delle stampe animalier e dell’immancabile combinata del bianco e nero. Emporio Armani gioca con le clutch ma anche con borse in morbido cuoio con dettagli specchiati e cartelle da lavoro, per una donna contemporanea.
Roberto Cavalli punta prevalentemente su borse a mano che richiamano la fantasia ed i tessuti usati per gli abiti. Grande ritorno del leopardato. Molto particolare la clutch quadrata rigida da gran sera. Colore predominante per la borsa da giorno è il bianco.
Giorgio Armani propone delle clutch bellissime e molto chic. Grande ritorno della pelle di coccodrillo nei toni del blu e verde. Paillettes che tempestano una pochette nera per renderla glam e per non passare inosservate. Deliziosa la mini bag per la sera dorata e rivestita di paillettes di John Richmond. Molto elegante e chic.
Dolce&Gabbana porta anche sulle borse i colori della Sicilia, sua musa ispiratrice per questa collezione. Borse di paglia perfettamente intonate all’abito e che in alcuni casi vengono proprio proposte nelle stesse stampe dei vestiti. Le parole d’ordine sono: mare e colore.
Originale ed estrosa è Fendi che propone bags insolite e fuori dagli schemi. Pochette tempestate di paillettes colorate oppure a forma di cubo. Si, avete capito bene, a forma di cubo. Borsa insolita ed originale per una donna che ama stupire.
Colore ed ancora colore specialmente nella declinazione del rosa viene proposto da Moschino e Versus.
Missoni stupisce con mini bag portate a tracolla su un lato ton sur ton con l’abito. Strabiliante la grande sacca a tubo che richiama il mondo del golf da portare sulla schiena come uno zaino.
Ritornano quindi le borse a mano e a tracolla. Grande ritorno del colore e della borsa perfettamente abbinata all’abito tanto da indossare le stesse stampe. Via libera anche alle versioni maxi e all’originalità.
Lascia un commento