Dopo vari rumors degli addetti ai lavori, finalmente abbiamo la conferma: il colosso svedese della moda low cost H&M ha confermato che la guest star d’eccellenza, protagonista della campagna pubblicitaria della S/S 2013, sarà nostra regina del pop, aka Beyoncé Knowles.
Prossima al suo tour mondiale che prevederà una sola data in Italia (a Milano, andata in sold out in meno di un’ora), l’artista poserà indossando i capi della nuova collezione estiva del brand.
Gli scatti sono stati fatti in un’isola delle Bahamas a Nassau, un paradiso tropicale, sotto la direzione fotografica dei maestri Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. La campagna prevede anche un video, diretto da Jonas Akerlund.
Beyoncé, (immortalata durante il set mentre gioca con la sua bimba) ha detto: <<Mi è sempre piaciuto che H&M puntasse sul concetto di divertirsi con la moda spendendo cifre ragionevoli. Ho apprezzato molto l’idea su cui abbiamo lavorato per esplorare le diverse emozioni delle donne rappresentandole attraverso i quattro elementi – fuoco, acqua, terra e vento. Abbiamo realizzato un bellissimo servizio su un’isola tropicale. È stato come girare un video piuttosto che uno spot>>
La collezione, ispirata allo stile dell’artista che ha collaborato con il team degli stilisti di H&M, è perfetta da sfoggiare durante le caldissime giornate che arriveranno presto e –fondamentale- sposa una nobile causa: “H&M for Water”, infatti, il ricavato di alcuni capi (il bikini tie-dye ad esempio) sarà devoluto a questo progetto condotto dalla WaterAid, che offre l’accesso alle popolazioni più povere del terzo Mondo dell’acqua potabile alle strutture igieniche e a nozioni sanitarie di base. Questi diritti umani fondamentali, alla base della salute, della conoscenza e della vita, costituiscono il primo, essenziale passo per sconfiggere la povertà.
Sono curiosissima di scoprire tutta la nuova compagna! E voi?
Lascia un commento