Le perle sono il simbolo per eccellenza dell’eleganza e della femminilità e ben lo sappiamo. D’altronde erano le preferite di Coco Chanel e l’icona di stile cinematografica Holly Golightly di Colazione da Tiffany le sfoggiava per impreziosire le sue mises più eleganti, preferendole ai diamanti che riteneva addirittura volgari.
Oggi tornano sotto i riflettori (ammesso che siano mai sate messe da parte) grazie alla maison che sta al n° 31 di Rue Cambon ed alla collezione che Karl Lagerfeld ha realizzato per vestirci in questi mesi che le vede indiscusse protagoniste di bracciali, collier ed occhiali da sole in versione maxi, privandole in parte della loro natura “bon ton” e rendendole decisamente glamour. Tutto in piena linea con il trend che vuole vederci indossare bijoux di taglia xl, più di tutti collier, come unici protagonisti degli outfits più sobri.
Inutile dire che i colossi dello street style si sono adoperati immediatamente per accontentare le fashion lovers che le creazioni Chanel se le sognano ma di certo non hanno intenzine di rinunciare al tormentone lanciato dalla maison.
Asos come sempre detta legge andando a riproporre proprio le varianti a portata di portafoglio del bracciale più amato dalle it girls e soprattutto gli occhiali da sole ultrafemminili, da diva, che spopolano con la complicità dell’ad campaign che vede la bellissima Laetitia Casta mostrarceli.
Sono in molte poi ad aver perso la testa per la collana ideata dai designer di Zara che riproduce fedelmente il design degli accessori Chanel e per il colletto tempestato di perle che seppur fedele al mood lo reinterpreta, aggiungendo dettagli rock come piccoli teschi.
Si parla ancora di maxicollier con Forever 21, uno degli stores d’oltremanica più di tendenza accessibile anche a noi grazie alla rete. In questo caso sono a bavaglino, i più femminili, pensati per incorniciare il collo e conferire al look quel sapore retrò che non smette mai di piacere ormai da svariate stagioni.
Cambia il discorso con Topshop: niente accessori per uno dei nomi del low budget più amati dalle celebrities, ma abitini vezzosi e decoratissimi. Che si tratti di cocktail dress, capi da cerimonia o da portare tutti i giorni, in ufficio come per l’invito a cena last minute poco importa, le perle non possono mancare.
Lascia un commento