Superga è il celebre marchio di calzature torinese nato nel 1911 e divenuto celebre grazie al suo iconico modello di scarpe da tennis 2750 nato nel 1925, caratterizzato da tela e suola con gomma vulcanizzata.
Chiara Ferragni, che piaccia o meno, è la più famosa fashion blogger italiana che grazie al suo The Blonde Salad è diventata una vera e propria it girl, ormai un personaggio pubblico richiestissimo dai più altisonanti brand del fashion system.Insomma, Superga è simbolo della tradizione del made in Italy, Chiara Ferragni incarna il contemporaneo fenomeno del fashion blogging di successo, e in questi giorni li vediamo insieme l’uno accanto all’altra per la capsule collection Superga for The Blonde Salad, che ha per protagoniste quattro varianti del modello di punta del marchio che diventano ultrafemminili grazie al crochet ed ai delicati toni pastello da cui sono caratterizzati: a pensarle è stata Chiara, a realizzarle Superga che ce le presenta con un’ad campaign realizzata in quel di Los Angeles.
La collaborazione (l’ennesima in cui la blogger si è cimentata come designer, non dimentichiamo infatti la sua collezione di scarpe, i costumi da bagno ideati per Yamamay e le t-shirt che hanno preso vita grazie a lei e ad altre celebri colleghe europee) è stata annunciata e raccontata proprio ieri dalla Ferragni, con non poco entusiasmo:
“Ho aspettato tanto prima di potervi parlare di questo nuovo progetto e trattenermi non è stato per nulla facile! Finalmente posso dirvi che nasce oggi una nuova collaborazione che ha dato vita ad una capsule collection di cui vado molto fiera: Superga for The Blonde Salad! Superga rappresenta la leggerezza e la comodità che vorremmo ci accompagnasse ogni giorno, rendendoci sportive e nello stesso tempo fini e molto cool. Ecco quindi come ho interpretato Superga: una versione estiva in crochet in quattro diversi colori, e più precisamente bianco, crema, rosa e azzurro, per questa capsule collection limited edition. L’idea del crochet nasce da una mia piccola mania: è il mio materiale preferito per la stagione estiva, simbolo di femminilità e sensualità. La trasparenza regala ariosità alla scarpa, dando alla sneaker un’allure completamente inaspettata.”
Certo non si tratta di una novità assoluta, ma le reazioni al progetto in rete non sono tardate ad arrivare e sono state per lo più più che positive: le scarpe della capsule collection piacciono per la loro capacità di coniugare praticità per il quotidiano e glamour soprattutto grazie al crochet, un classico che sembra proprio non voler abbandonare le luci della ribalta. Il malcontento, al massimo, lo ha suscitato dal prezzo, non proprio economico, di 79,00 €.
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