Pitti Bimbo 2013 presenta le nuove tendenze per i più piccoli per la Primavera 2014. Capi intramontabili ma anche molta innovazione per portare divertimento e giocosità nella vita dei nostri bambini.
Laura Biagiotti Dolls, che festeggia i dieci anni dal lancio, porta in passerella una collezione preziosa che riporta alla luce i best seller del marchio. Le Dolls ed il loro mondo fatato incontrano il marchio che viene riproposto in scintillanti versioni anche 3D. Si ritorna agli anni ’20 con creazioni vaporose con tocchi di luce e il charleston presentato in chiave moderna che richiama il mondo del Grande Gatbsy. Accessori molto glam come i cerchietti col fiocco, le rose di seta da appuntare sugli abiti e la veletta. Linee fluide tranne che per l’abito con tanto di sottogonna e grande ritorno dello stile impero.
Miss Grant propone abiti per le occasioni specialità nelle tonalità del bianco e con tanto tulle per creare una nuvola di favola. Sfila anche la Haute Couture con creazioni ricercate e molto raffinate che provocano l’invidia di tutte le mamme. Gonne ampie, tessuti sfarzosi, pizzo e tulle per madamoiselle d’altri tempi. Taffetà, balze, satin, fiocchi e ruches per una bimba romantica e senza tempo. Miss Grant ètè propone invece un’esplosione di colori e di stampe con tinte fluo per un’estate all’insegna della spensieratezza. Con la collezione Lulu ogni cosa è possibile; si può essere bon ton e allo stesso tempo dei marinaretti furbetti. Modelli sportivi e versatili dai colori fluo per SoTwee by Miss Grant che riportano il look nella contemporaneità con tanto di demin protagonista di ogni look.
Desigual propone look per bambini curiosi e che amano la moda e le ultime tendenze. Le bambine vengono vestite di colori vivaci per trasmettere gioia e serenità. Ma per le piccole lady anche capi con toni soft e fantasia floreale per essere romantiche e sognatrici. Per i bimbi vengono proposti look presi dal guardaroba del papà come la camicia ad effetto grafico oppure le felpe e t-shirt con buffi disegni e slogan.
Il Gufo porta in scena il romanticismo con colori effetto acquerello e tessuti morbidi ma anche il mondo sportivo con capi che hanno come applicazioni grandi cerchi colorati o maxi fiori. Da notare l’uso sapiente del colore che mischia le tonalità profonde del blu fino ad arrivare a colorazioni assolute o a mescolanze in quadri e giochi di righe. Per i maschio quindi via alle tonalità del blu,del verde acido e militare; per le bimbe rosa, arancio e l’immancabile bianco.
Missoni Girls propone gonna a ruota e camicie con maniche a sbuffo, mini abiti e prendisole e pagliaccetti da spiaggia. Ad impreziosire il tutto ruches e fiori, leggins, giubbottini e cardigan. Come stampe via libera ai fiori, righe e zigzag. Il bianco viene accostato al giallo limone, al rosso fragola e a tutte le declinazioni che riportano alla mente gelati e sorbetti.
Guess Kids trasforma Pitti Bimbo in una giungla con tanti vip dello spettacolo e dello sport come Sara Ventura e Lorenzo Amoruso. Djset che ha coinvolto in una grande festa tutti gli ospiti e area facial painting per i bambini che hanno potuto trasformarsi nel loro animale preferito.
Grandi colori ma anche molti capi alla moda per i piccoli per la prossima primavera 2014.
Lascia un commento