I primi freddi cominciano ad arrivare e con questi la voglia di shopping per il nuovo anno; perché diciamo la verità, il primo gennaio sarà il primo giorno dell’anno sul calendario, ma per chiunque abbia un’attività o studi la fine dell’estate conclude l’anno e ne comincia uno nuovo perché porterà tanto lavoro, tante soddisfazioni e naturalmente tanta voglia di fare shopping!
Nel nostro consueto appuntamento con i must have parliamo questa volta di stampe, che sono state al centro della nostra estate e continueranno ad esserlo per tutta la stagione autunnale ed invernale, ma con colori più sobri e fantasie meno tropical, purtroppo.
Qui di seguito vi mostrerò alcuni modelli selezionati ed i relativi siti internet dove potete trovarli.
Se già avete fatto i primi giri per i negozi del centro in cerca di qualcosa per rinnovare il vostro guardaroba vi do alcuni consigli: i print pants vanno bene per tutti i tipi di corporatura, basta scegliere attentamente la stampa ed il modello del pantalone.
Molte delle fantasie a stampa posso essere utilizzate sia di giorno che di sera, quindi sarà perfetto dall’ufficio all’happy hours in centro senza bisogno di dover passare prima da casa per un cambio look.
Per chi ha un bacino importante consiglio di non osare con le righe, evitate questa fantasia che purtroppo anziché snellire appesantisce ed allarga la figura. Optate invece per un colore scuro con fantasia optical in bianco e nero, ma mi raccomando il colore di base in questo caso deve essere il più scuro tra le tonalità.
Ricordate che i pantaloni hanno già una fantasia importante quindi se non volete assomigliare alla coperta patchwork della nonna scegliete un pull tinta unita dalla stessa tonalità o in colore neutro. L’eleganza e gli occhi saranno salvi!
Non dimenticate gli accessori, importantissimi, ma non eccessivi. In base alla stampa scelta non caricate il vostro look in maniera esagerata. Se la stampa è già protagonista del vostro outfit non è necessario aumentare il tutto con chandelier in swarovski; dei punti luce o perle saranno più che sufficienti ad illuminare il vostro viso.
Utilizzate sempre un tacco medio alto, se lo sopportate osate pure lo stiletto, slancia la figura e diminuisce l’effetto “allargante” della stampa.
In fine una regola d’oro, se siete minute non utilizzate shopping and hand bags enormi finireste per sparire voi stesse dietro la vostra borsa, optate invece per una mini clutch impreziosita da cristalli e pietre ( questi non vanno mai in vacanza anche se il tempo dell’aperitivo in spiaggia è finito) mentre se siete robuste utilizzate borse importanti in modo tale da riequilibrare le forme…e poi volete mettere quanto spazio in più avrete nella borsa?
Lascia un commento