Dalle sfilate della London Fashion Week sono emersi i nuovi must have per la primavera estate 2014. Siete pronte a sapere come rivoluzionare il vostro armadio in vista della prossima stagione e delle prossime tendenze?!?!?!?!?
Per prima cosa potete mettere nell’ultimo cassetto gli shorts. Non si indosseranno più. Niente corto per nessun outfit. Le gonne sono tutte almeno al ginocchio, così pure i bermuda. Niente più cm di cosce visibili in ogni attimo ma più sobrietà senza mai dimenticare la sensualità.
Vero must di stagione saranno le trasparenze. Via libera quindi al nude look. Grande ritorno quindi dell’effetto vedo non vedo. L’organza in seta sarà quindi il tessuto più utilizzato soprattutto per le gonne che verranno indossate sopra culotte-shorts che richiamano gli anni Cinquanta.
Altro must per la primavera sarà la felpa. Sarà perfetta abbinata ad un longuette per un look sexy ed originale. Verrà impreziosita da tessuti o applicazioni e resa giovanile dalle stampe. Ed ecco anticipato un altra tendenza: le stampe. Pois, disegni, visi, quadri…..l’importante è che siano stampe. Grande richiamo agli anni Quaranta ma soprattutto agli Novanta che molto influenzeranno la prossima stagione. Stampe floreali per portare i giardini negli abiti ma anche richiamo all’orient style sia nei tessuti che nei colori.
Per la prossima primavera via libera ai pantaloni ma solo a quelli palazzo. Via libera quindi a pantaloni morbidi ed ampi. Ed anche per la prossima stagione potremo rubare nell’armadio del nostro lui. In tempo di crisi tutto deve essere riciclato. Potrete farlo con la camicia da uomo che potrete usare anche come abito.
E se avete un anima rock non preoccupatevi! La pelle vestirà tute, giacche, abiti, pantaloni.
Novità della stagione sarà il 3D. Si avete capito bene! Il 3D si sposta dal cinema per venire a valorizzare i nostri outfit. I ricami creeranno la tridimensionalità, così come i tessuti accoppiati e sovrapposti. Grande riconferma anche dell’abito strapless. Viene rivisitato e corretto come per esempio abbinato ad una t-shirt oppure ad una cintura sottile che evidenzia il punto vita.
La donna della prossima primavera estate sarà quindi sexy, ribelle e chic.Abiti impalpabili, lunghezze al ginocchio, stampe per una primavera all’insegna della leggerezza. Non manca l’originalità come l’uso della felpa e della pelle in ogni sua declinazione. Grande spazio allo street style per una donna moderna, originale ma anche molto bon ton e che non dimentica mai di valorizzare la sua femminilità.
Siete pronte per queste nuove tendenze?
Lascia un commento