La stagione fredda è ormai arrivata ed è ora di vestire anche le nostre gambe. Una moda estrosa e molto particolare e da scoprire è quella della calze effetto tatuaggio, che saranno un must per l’autunno inverno 2013 – 2014.
La moda è in continua evoluzione e anche quella dei tatuaggi si evolve giorno per giorno. Una volta, tatuare il corpo veniva visto come un qualcosa di negativo, una sorta di ribellione alla società e ai costumi austeri; oggi invece è un modo come un altro per esprimere se stessi, il corpo dunque diventa la tela su cui dar vita a vere e proprie opere d’arte.
Amate i tatuaggi, ma non avete mai avuto il coraggio di farvene uno, oppure semplicemente siete ancora indecise su cosa tatuare? Bene da oggi non dovrete più preoccuparvi di tutto ciò! Lanciate per la primavera 2013 dal brand italiano Calzedonia sono destinate a divenire un must irrinunciabile. E così anche le eterne indecise su tatuaggio si o tatuaggio no, possono sbizzarrirsi e provare nuovi abbinamenti e disegni.
Molto amate negli Stati Uniti, in Asia ed Inghilterra stanno prendendo piede finalmente anche in Italia. Le calze tattoo danno quel tocco rock glam alle nostre gambe. Con disegni di gattini, personaggi dei cartoni animati come Minne e Topolino, stelle, croci, ali e cuori, questi particolari calze tatuaggio, generalmente trasparenti con disegni a contrasto, rappresentano una moda che non fa passare certo inosservate.
Gli abbinamenti da fare con questi collant sono davvero tanti, ad esempio per dare un tocco sbarazzino al nostro outfit con shorts e sneakers e tracolla, oppure un tocco chic e trasgressivo, magari da indossare sotto un sofisticato tubino nero alla Audrey Hepburn, per lasciare tutti a bocca aperta.
Cosa ve ne pare di queste particolari calze? Quali indossereste?
Lascia un commento