Miley Cyrus nel 2013 è stata la popstar più chiacchierata. fotografata ed imitata. La sua popolarità è salita alle stelle e non ha nessuna intenzione di passare il suo scettro di popstar più popolare a nessun’altra.
Il 2014 è appena iniziato e per Miley si preannuncia un nuovo anno sulla cresta dell’onda. Infatti sarà la protagonista della nuova campagna SS 2014 di Marc Jacobs. Un passo importante nella carriera della cantante che prosegue così la sua trasformazione in donna adulta e fashion ed allarga il suo ambito settoriale espandendosi fino al mondo dell’alta moda.
Questa collaborazione non nasce però come una sorpresa. Infatti l a giovanissima attrice, autrice e cantante statunitense, che nella sua breve ma intensa carriera ha accumulato un buon tesoretto, aveva già collaborato con il celebre stilista a stelle e strisce. La Cyrus ha indossato delle creazioni di Jacobs. Basti pensare all’ outfit punk del Met Gala 2013, all’abito del Fashion Group International’s Night of Stars, passando per le maglie “Protect the skin you’re in”. Miley non ha mai fatto mistero di amare lo stile di Marc Jacobs e lo dimostra apertamente anche postando foto su instagram.
La campagna pubblicitaria è curata nello styling da Katie Grand mentre il fotografo è David Sims.
Le foto hanno un’atmosfera molto dark e ricordano scene da fine del mondo ( per altro lo stesso mood della sfilata primavera estate 2014 di Marc Jacobs).
La cantante posa seduta su una spiaggia desolata assieme alla modella Natalie Westling ed un’altra bionda nello sfondo. Indossa uno degli outfits principali della sfilata: la giacca navy con ornamenti, shorts bordeaux e sneakers nere con fiori bianchi. Al contrario dei tagli corti a bob che si sono visti in passerella però, qui Miley e le modelle hanno capelli e make-up naturali.
Questa è solo l’ultima it-girls a posare per una delle fantastiche campagne di Marc Jacobs. Solo per citarne alcune: Victoria Beckham, Sofia Coppola, Dakota Fanning…
Marc Jacobs pochi mesi fa ha divorziato dopo sedici anni di collaborazione, da Louis Vuitton di cui era direttore artistico. Non è stata una rottura tempestosa, ma un mancato rinnovo del contratto con il marchio di Bernand Arnault, scaduto poco tempo fa.
Ufficialmente la scelta del creativo americano si lega alla necessità di concentrarsi maggiormente sulla gamma dei suoi prodotti, nell’ambito delle iniziative imprenditoriali sviluppate in proprio, ma in casi del genere varie riflessioni possono essere fatte. A prescindere dalle motivazioni, fa piacere che il fermento creativo continui nel segno di una partnership importante come quella con Miley Cyrus.
Miley Cyrus e Marc Jacobs sono sicuramente un’accoppiata avvincente e vincente. E voi cosa ne pensate di questa nuova coppia lavorativa nel mondo del fashion?
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