Si è appena conclusa la Milano Fashion Week che come le settimane precedenti a New York e Londra, ha evidenziato le prossime tendenze autunno inverno 2014/2015.
Pronte a scoprire le tendenze emerse a Milano?
Alberta Ferretti è un inno a Madre Natura. Sfilano le creature del bosco. I colori sono tutti quelli della terra declinati in ogni variante. Gli abiti vengono adornate con piume e trasparenze e anche ricami.
Blugirl porta in passerella l’ispirazione romantica, elegante e raffinata. L’aria stile disco club con i suoi abiti di paillettes, si fondono a minidress dal fascino vintage, ai pezzi colorati, all’animalier. Una collezione giovane e di tendenza per un inverno a tutto fascino.
Blumarine abbandona il mood romantico e si concentra su uno stile sexy da vera party girl. Per il giorno la pelle plongè è la vera protagonista mentre la sera si accende di bagliori d’oro. Una donna sexy e molto moderna.
Ermanno Scervino porta in scena la femminilità eterea e di altri tempi. La collezione di Scervino riporta alla mente le dive fasciate in abiti sottoveste nei toni dell’oro e della cipria. Ricami, borchie e pelliccia completano gli outfit in modo eccelso.
Fendi propone il suo elemento iconico, la pelliccia, nella versione più wild nell’aspetto e nell’essenza. Il designer porta i capi classici nel futuro. Propone i capi sportswear in super lusso; il bomber diventa abito lungo, la felpa si veste di cristalli. Il lusso si fonde con l’esclusività e la raffinatezza più totale.
Gucci propone una palette ridotta ai colori pastello e forme semplici come pure i materiali. Il glamour ed il lusso non viene esaltato, ma vengono propone linee rigorose e molto romantiche e femminili. Linee asciutte e geometriche, tagli sartoriali e materiali di tradizione gentleman.
Just Cavalli mixa sapientemente generi e stili diversi. Stampa maculate si fondono con graffiti e pellicce. Le minigonne hanno orli irregolari,la trasparenza si unisce ai tessuti pesanti. Il colore si alterna al nero e oro.
Krizia gioca sulla contraddizione tra abiti iper maschili e abiti molto femminili. Il plissè è il protagonista indiscusso di questa collezione, Non manca neanche la pelle che si alterna nei completi al panno.
Moschino porta in scena il colore più puro. Catene, borchie, abbinamenti insoliti. Pois, stampe originali, abiti che si vestono di pubblicità. Un’estate colorata e piena di brio.
Con Prada vediamo stampe geometriche su vestiti molto femminili e pull a V che, per ammissione della designer stessa, sono una reinterpretazione di quelli indossati dalla protagonista di Le lacrime amare di Petra von Kant. Semplice, immediata e umana la donna Prada sceglie un’eleganza quasi drammatica stemperata da un’ingenuità tipicamente femminile.
Roberto Cavalli propone una donna sicura e determinata. Gli abiti sono arricchiti di frange che esaltano il dinamismo della camminata. Pelliccia, stampe animalier e capi in rettile. E’ un tributo alle donne di oggi, e un invito alle stesse ad essere giorno dopo giorno, abito dopo abito, sempre più sicure, forti e sexy.
Versace celebra la forza delle donna. Mini dress con taglio di sbieco che esaltano il corpo e rendono la donna moderna. Ma vediamo anche i tailleur essenziali e cappotti dalle linee sartoriali rubati al guardaroba maschile. Donne belle, forti e combattive è il mood scelto da Versace
Torna quindi di gran moda il metallizzato, i colori pastello ed un nuovo focus sugli anni ’60. Grande riconferma della pelliccia che è stata sposata da quasi tutti gli stilisti. Insomma la prossima stagione fredda vuole una donna moderna, sensuale e iper femminile.
E a voi queste nuove tendenze piacciono?
fonte foto: https://wwd.com/
Lascia un commento