Kate Moss e Cara Delevigne sono le due nuove testimonial della nuova fragranza Burberry. La top model inglese adorata da tutte le donne del mondo e la sua erede sono al lavoro sul set fotografico del profumo della maison britannica. Kate e Cara lavorano fianco a fianco. Ma non solo. A dare l’annuncio di questa collaborazione è la stessa Cara, che sul suo Instagram ha pubblicato uno scatto rubato che la ritrae abbracciata a Kate.
«Sono così emozionata di lavorare alla nuova fragranza di Burberry con la bellissima Miss Moss», ha scritto la Delevingne sul suo profilo social. A realizzare la campagna pubblicitaria, ancora una volta, Mario Testino, che ha già lavorato con entrambe le modelle per lo stesso marchio.
Per le due top model non è la prima volta che lavorano assieme sullo stesso set fotografico. Il tutto inizia nel 2009 quando Cara firma come modella per “Storm” che è la stessa agenzia di Kate Moss.
Nel 2013 sfilano assieme per la collezione invernale di Louis Vuitton. La loro non è rivalità ma stima ed amicizia come testimonia la stessa Cara:«Mi ha visto alle 3 del mattino, prima dello show, mentre mi ricoprivano di trucco per evitare che si vedesse lo sfogo. Mi ha detto “Ti devo aiutare” e mi ha portato da un medico quel pomeriggio. Mi ha salvato». Il giorno dopo le due nuove amiche si sono riviste anche per pranzo.
Kate Moss raggiunge poi Cara nel backstage della sfilata di Topshop Unique per la primavera/estate 2014 e la abbraccia dopo averla vista calcare la passerella dalla prima fila. È un po’ la consacrazione di Cara come erede della top model.
La carriera di Cara è in discesa. A marzo 2014 è lo stesso Karl Lagerfeld ad eleggerla come la degna erede di Kate Moss dopo la sfilata di Chanel per l’autunno/inverno 2014-2015 a Parigi.
«Lei è un personaggio. È il Charlie Chaplin del mondo della moda. È una sorta di genio. Le ragazze la ammirano come facevano con Kate. Vorrebbero tutte essere libere come lei», ha profetizzato Kaiser Karl.
Con questo scatto instagram e con questa collaborazione per pubblicizzare il profumo di Burberry, abbiamo un passaggio di testimone ufficiale.
Cara quindi è predestinata a diventare la nuova icona di moda e degna erede di Kate Moss. Due donne bellissime, due modelle conosciute in tutto il mondo, due amiche, che collaborano e lavorano assieme senza invidie e gelosie.
E voi cosa ne pensate di questo cambio di testimone?
Lascia un commento