Le star da sempre dettano legge in materia di nuove mode e tendenze. Dopo averle viste in tutte le pose possibili, dopo aver sbirciato ogni loro attimo della loro vita, adesso la nuova tendenza è il sideboob selfie.
Per chi non lo sapesse da un po’ impazza la moda del selfie. Il selfie non è altro che un autoscatto di se stessi destinato ad essere condiviso sui propri social profile come Facebook, Instangram, twitter.Il selfie di solito è un primo piano del viso o di un dettaglio che si vuole più o meno valorizzare come bocca o occhi.
Sfondo, punto luce e inquadratura sono elementi sui quali bisogna focalizzarsi per ottenere l’autoscatto perfetto; ma navigando sui social network ci si può chiaramente rendere conto che a spopolare non sono le location ricercate o gli effetti di luci e ombre studiati ad hoc: ciò che va per la maggiore sono le espressioni. Si parla della famosa “duck face” o “kissy face” con la quale gli utenti, prevalentemente donne ma anche uomini, riempiono i loro profili Instagram e Facebook.
Il selfie ha contagiato proprio tutti e sta letteralmente cambiando il mondo della moda, della fotografia e della tv. Sempre più stars, come abbiamo detto, pubblicano i propri autoritratti sulle loro pagine. E’ un meccanismo che ovviamente avvicina ancora di più lo star system ai fans. Permette anche di trascinare sempre più persone in questa nuova moda tanto da influenzare il mondo del marketing.
Ma la nuova moda che sta impazzando tra le stars e sta contagiando noi comuni popolani è lo Sidebood selfie. Che cos’è? Si tratta di immagini in cui le ragazze si fotografano da sole lateralmente svelando una parte del seno che fuoriesce da top o da canotte super scollate. E per fare questo la moda è…..non indossare il reggiseno! Questa nuova tendenza di lasciare a casa il reggiseno e di farsi immortalare senza intimo l’ha lanciata la bellissima ed internazionale Rhianna.
Anche sul red carpet del “Moca’s 35th Anniversary Gala” tutte o quasi erano a seno scoperto, La moda dell’abito con due strisce, spesso molto sottili al posto del corpetto e scorcio laterale di seno hot, contagia tutte le star.
La nuova moda quindi per la prossima primavera estate 2014 è uscire di casa senza reggiseno ed immortalare tutto ciò, evidenziando il seno lateralmente, ed ovviamente condividerlo su tutti i profili ed i social network.
E voi siete pronte ad unirvi a questa nuova tendenza?
Lascia un commento