Come ogni giugno ritorna sulle scene italiane Pitti Uomo. E’ un appuntamento ormai consueto che presenta tutte le novità della moda maschile per la prossima stagione calda. E così a Firenze abbiamo potuto ammirare i nuovi must have per l’abbigliamento maschile per la prossima moda uomo primavera/estate 2015.
A Pitti Uomo abbiamo potuto così ammirare il Made in Italy che punta sempre sulle creazioni sartoriali, sulla ricercatezza nei tessuti e nei dettagli, senza rinunciare ad uno stile unico adatto per ogni occasione.
Lo stile emerso da queste sfilate è ricercato e casual, tranne che per le occasioni importanti. L’alta sartoria di Luigi Bianchi Mantova ha selezionato tessuti molto eleganti per la creazione di giacche nuove, leggere. Colore predominante è il blu, e le trame preferite sono quelle geometriche o quelle optical.
Anche Paoloni punta sulle giacche, come i bellissimi doppiopetto con vestibilità sagomata. Tombolini invece propone fantasie molto decise , come le righe ed i quadri.
Altro must have dell’uomo è la camicia. Spicca la versione di Bagutta con denim sangallo o in popeline colorato con pettorina in tono.
Per i pullover spiccano quelli di Happiness, dedicati al 450esimo anniversario della morte di Michelangelo. Molto belle anche le maglie colorate di Gaudì e quelle dell’Armata di Mare con toppe colorate.
Per la moda uomo 2015 ritornano in voga le polo come quelle di Brooksfield e Fred Perry.
Non possono mancare i capi dedicati al mondo del beachwear. Il modello preferito per i costumi dell’estate 2015, sono i boxer sui toni del bianco, azzurro e grigio con un chiaro richiamo ai surfisti e alle spiagge.
Anche le scarpe sono fondamentali nella moda uomo 2015. Via libera alle scarpe stringate firmate Castori, alle oxford di Raparo, ma anche alle sportive sneakers di Superga. Rimangono in auge anche gli anfibi in pelle e metallo di O.X.S. I colori prediletti per le scarte rimangono il blu, il nero ed il bianco con un’incursione nella carta da zucchero e nel pitonato.
Per quanto riguarda invece gli occhiali la tendenza oscilla tra lo stile sporty couture e il mood vintage. Occhiale quindi casual, a tratti sportivo, ma con un particolare che deve fare la differenza ed attirare l’attenzione.
Pitti Uomo non presenta quindi moltissimi stravolgimenti nel look maschile per la prossima primavera/estate 2015. Grande attenzione ai tessuti, ai colori ed agli accessori. L’uomo non rinuncia alla moda, all’eleganza ed alla comodità. Look versatili che permettono abbinamenti sempre nuovi ed al passo coi tempi.
Uomini siete pronti a vestire la moda?
Lascia un commento