Sofia Coppola ha deciso di affidare al modello asutraliano Andrej Pejic una parte del suo prossimo film. Il fisico ed il fascino androgino ha portato il modello che ha conquistato tutte le passerelle del mondo, ora sbarca al cinema.
La regista Sofia Coppola, nella sua rivisitazione de La Sirenetta, la fiaba scritta da Hans Christian Andersen, ha quindi deciso di avere nel suo cast il modello. La data di uscita e il restante cast sono finora sconosciuta.
Andrej Pejic è nato in Bosnia Erzegovina 22 anni fa. Per il misterioso ed androgino modello, la partecipazione a “La Sirenetta” sarebbe la sua consacrazione dopo la partecipazione al video di “The Stars” di David Bowie.
Il modello è riuscito a conquistare stilisti di fama internazionale come Jean – Paul Gaultier e Marc Jacobs. La sua ambiguità nel look, il suo fisico lo hanno portato a posare per capi d’abbigliamento di tipo maschile e femminile.Ha definito la propria come un’esistenza a metà fra “i generi”, ma con una preferenza: quella per i pronomi femminili.
Il ruolo che probabilmente gli sarà affidato sarà quello di uno dei fratelli della famosa sirenetta Ariel. Il modello è l’unico nome noto del cast. Precedentemente Emma Watson era stata nominata solo dai rumors però come probabile protagonista della Sirenetta. Per la prima volta poi Sofia Coppola si avventura in Disney portandosi per la prima volta nel mondo dei cartoni.
La rivisitazione di Coppola secondo le indiscrezioni dovrebbe avere più bambini e manterrà il tragico finale di Anderson, che vedrà la sirenetta sacrificarsi piuttosto che uccidere il suo principe.
Resta da capire se il salto sul grande schermo verrà accolto dal pubblico con lo stesso entusiasmo. Androgino o meno, il modello dovrà confrontarsi con lo scetticismo che accoglie tutti coloro che passano dalla passerella al set. Quasi nessun modello o modella sbarcato sul grande schermo è riuscito a fare il grande salto.
Secondo voi la scelta di Sofia Coppola lascerà il segno? Riuscirà Andrej a farsi amare dal grande pubblico ed a far breccia nel cuore dei fans della Sirenetta?
Lascia un commento