L’autunno è ormai alle porte ed è ora di pensare al cambio armadio. Ma oltre a fare il cambio d’abiti, bisogna pensare anche agli accessori che utilizzeremo nella stagione fredda. Le borse must have autunno inverno 2014 sono molteplici e indubbiamente non potranno mancare nel nostro guardaroba.
Iniziamo con una vera eccellenza del Made in Italy e cioè la borsa SARA di DESMO. Per l’autunno inverno 2014 è stata reinterpretata in quattro nuove varianti.Realizzata sempre in tre misure Sara 3, Sara4 e Sara5, oltre alla piccola clutch, la linea Sara è realizzata con una lavorazione diversa rispetto alle stagioni passate diventando più leggera. Una lampo esterna sulla parte anteriore rende la borsa più funzionale, moderna e grintosa. Oltre al modello Sara Cervo in vitello martellato nelle varianti monocromatica o bicolore, le nuove versioni sono Sara Pony, in cavallino laserato, che riproduce l’effetto di un ricamo, e Sara Pitone in vero pitone. Queste ultime due lavorazioni speciali danno prestigio e carattere alla linea classica di Sara. Il risultato è una collezione che, mantenendo inalterata la qualità dei materiali e l’eccellenza della manifattura, combina ricerca estetica, modernità e funzionalità, rispondendo ai gusti e alle necessità della donna contemporanea che non rinuncia mai alla sua eleganza.
Ma le borse must have autunno inverno 2014 vengono presentate anche da Samsonite. Infatti viene proposta la nuova Special Edition della collezione My Life, Enlightment. La special edition della collezione di Lady Handbags reinterpreta i modelli My Life con glamour ed eleganza, grazie anche a nuovi e ricercati materiali. La nuova capsule collection di My Life™ è caratterizzata da forme armoniche e colori chiari con il monocolore cinder beige e l’utilizzo della morbida microfibra imbottita che rende la collezione più contemporanea.My Life™ Special Edition è anche caratterizzata da divertenti charms utilizzabili come mini pochette che riprendono la forma di una simpatica tartaruga.
J&C jackyceline per la prossima collezione Autunno – Inverno 2014 -15 si ispira a una donna grintosa e decisa che non rinuncia al proprio essere femminile e sognatrice “the bag you need, the style you want”.Oltre ai modelli basic e casual per questa stagione vengono proposti modelli dalla forte identità, ricchi di dettagli e materiali originali come la nuova school bag.Le sue caratteristiche sono la forma strutturata d’ispirazione anni ’70 e l’originale materiale, capretto intarsiato effetto cocco che, grazie a una lavorazione particolare, acquisisce una morbidezza unica.Nuova anche la palette dei colori che per la school bag presenta il tono eccentrico del fucsia ciclamino.
Tra le borse must have autunno inverno 2014 non potevano mancare le borse Liu Jo. Il famoso brand italiano propone prevalentemente handbag da giorno con incurisioni nell’animalier e con decori di zip e charms. I colori prevalenti sono il nero ed il grigio.
Ma nelle borse must have autunno inverno 2014 non poteva mancare Guess. Quest’ anno propone borse da giorno e da sera in colori scuri, neutri o pastello. Grande uso di charms pendenti che sono ormai il segno distintivo del brand.
La scelta per la stagione fredda è sicuramente ampia e ricca di glamour. E voi quale bag vorreste?
Lascia un commento