Pantone color Sangria è la tonalità must have per l’autunno 2014. Pantone ha individuato i colori di tendenza per l’autunno 2014 e Pantone color sangria è il must have per tutto dall’abbigliamento, al make up fino all’arredamento.
Pantone color Sangria è un rosso esotico come viene definito nel sito Pantone. Se fino ad oggi pensando a Sangria il primo pensiero lo avevate per la rinfrescante bibita spagnola, da oggi non sarà più cosi.
Pantone color Sangria è il colore dell’autunno 2014. Vibrante come il delizioso vino spagnolo, il color Sangria tingerà il freddo e umido autunno in modo seducente e sofisticato.
Se il colore dell’anno deciso da Pantone è stato il Radiant Orchid, per questo autunno inverno 2014 2015 il must have è il color Sangria.
Pantone color Sangria è una tonalità che si sposa bene con tutte le carnagioni e con tutte le età. Dal make up agli outfit di ogni giorno è elegante e passionale per esempio abbinato al grigio. Ideale per una serata raffinata nella sua versione monocromatica, negli outfit di ogni giorno si può osare a qualsiasi ora per essere super trendy.
“Nelle ultime stagioni c’è stato un graduale spostamento verso una tavolozza di colori unisex e l’autunno 2014 non fa eccezione – dichiarano gli esperti dell’azienda Pantone. – Similmente alla palette della moda femminile, le collezioni maschili sono state ispirate da un bisogno di esplorare, di viaggiare indietro nel tempo o verso l’ignoto, da cui deriva un uso più avventuroso del colore, reso possibile da combinazioni particolarmente audaci. Quest’anno gli stilisti sono affascinati dalla bellezza del passato e dallo spirito del presente e hanno cercato di riprodurli, nella collezione autunnale, attraverso i colori, i tessuti e lo stile”.
Le altre sfumature di tendenza per l’autunno inverno 2014-2015 sono secondo Pantone:Royal Blue, Aluminium, Aurora Red, Misted Yellow, Mauve Mist, Cognac, Bright Cobalt e Cypress oltre a naturalmente al Radiant Orchid e al Sangria, per l’appunto. ( per maggiori info clicca qui)
Un gamma ampia capace di soddisfare chi osa con maggiore facilità, ma anche chi ama tonalità più sobrie.
Pantone color Sangria è quindi la nuance che riscalderà l’autunno inverno 2014 2015. Pronte a indossarlo?
L'Armadio Imperfetto dice
Quest'inverno Sangria per tutti!!!!!