Manca ancora un po’ per la reale corsa all’acquisto dei regali di Natale per i bambini ma è sicuramente il momento di capire cosa vogliono e quanto costa.
Anche se i bambini sono probabilmente ancora gli unici a non pensare al prezzo del giocattolo o del peluche dei sogni, sono anche coloro i quali prestano maggiore attenzione alle pubblicità e alle nuove uscite sul mercato.
I canali tematici e non ormai hanno in programma solo spot pubblicitari di mattoncini per le costruzioni, mostri che saltano, sparano e combattono o dolci bamboline che mangiano, dormono e fanno la pipì.
Cominciamo a dividere le possibili scelte in tema di regali di Natale per i bambini in base ai gusti maschili e delle femminucce.
Si fa sicuramente centro con i maschietti se si pensa di regalare le costruzioni Lego: in base all’età si può scegliere la serie Duplo, Chima, City o tutte le confezioni dedicate ad iconici personaggi di film.
Se si tratta di bimbi più piccoli si può optare anche per tutti i giocattoli dedicati ai beniamini dei cartoon: Jake il pirata, Sponge Bob, i personaggi Marvel o Topolino e la sua banda di amici sono i più apprezzati e richiesti.
Nel caso di bambini dai 7 anni in su i regali richiesti sono più tecnologici: tablet, videoghiochi, consolle o articoli sportivi. Per i nerd invece niente di più gradito di una serie di card collezionabili di Yu Gi Oh o Magic o dei giochi in scatola Focus Junior della Clementoni.
Le femminucce sono mooolto più esigenti! Dottoressa Peluche, Peppa Pig, le Principesse Disney, le Winx, le Barbie, Minnie… la lista è interminabile! E di queste esiste ogni possibile declinazione: pettini, mollette, specchietti, peluche, penne ma anche abbigliamento, puzzle, scrivanie interattive e set per la costruzione di bijoux.
L’importante però è che i regali di Natale per i bambini siano fatti col cuore!!
Fonte immagini: www.regalinatale.net
Lascia un commento