Ciò che fa davvero la differenza in ogni occasione sono le prime impressioni. Segui i miei consigli su cosa indossare per un colloquio di lavoro e non potrai sbagliare! Prima di tutto bisogna sempre ricordarsi che, a meno che il nostro intervistatore non sia un redattore capo di Vogue o Elle, i tacchi vertiginosi, i gioielli “chiassosi” e le mise all’ultima moda non sono affato indicate. Ecco di seguito alcune indicazioni prezione che ti aiuteranno ad ottenere il lavoro dei tuoi sogni.
Prima di tutto parliamo della parte dedicata al beauty: deve essere il più naturale possibile: sopracciglia morbide e ben curate, trucco leggero, direi acqua e sapone, e un gloss che faccia risaltare il colore naturale delle tue labbra.
Per le unghie puoi scegliere uno smalto nei toni del rosa o del marrone, o optare per un sempre classico rosso. I capelli devono essere chiaramente puliti raccolti in un’acconciatura semplice e ordinata, puoi trovare molti tutorial interessanti su Pinterest.
Prima di scegliere cosa indossare per un colloquio di lavoro ti invito a fare uno studio il più dettagliato possibile sul dress code dell’azienda in cui desideri lavorare. In ambito business il look migliore è un capo classico come una gonna nera, la cui lunghezza ideale sarà subito sotto o subito sopra il tuo ginocchio, accompagnato da una giacca su misura, con un taglio o dei dettagli che sottolineino la tua personalità e una camicia perfettamente stiratata in un colore neutro. Se invece l’ambiente di lavoro è più creativo puoi optare per un jeans classico, meglio se scuro, che non sia strappato o decolorato, una t-shirt elegante, il tutto sempre accompagnato da una giacca tailor-made.
Come sempre i dettagli fanno la differenza e parlano di te, scegli una borsa dal taglio classico, comoda e capiente, non optare per tinte stravaganti, rimani sui classici neri, navy o marroni. Assicurati che la borsa sia abbastanza capiente da potervi riporre l’eventuale materiale aziendale che potrebbero lasciarti o da contenere il tuo block notes e una penna che in ogni momento potresti aver bisogno di utilizzare.
Infine le scarpe, scegline un paio il cui tacco ti permetta di camminare in modo comodo e naturale, una classica decollete in pelle nera sarà perfetta con qualunque outfit avrai scelto di indossare per un colloquio di lavoro!
Lascia un commento