Pensando alla primavera e all’estate viene spontaneo pensare a vestitini leggeri e frechi, scarpe aperte e colorate e soprattutto…gli occhiali da sole!
Per questa estate avremo solo l’imbarazzo della scelta. Ecco una lista dei più ricercati:
1) Gli ormai intramontabili Ray-Ban’s Wayfarers. Questi occhiali da sole erano molto in voga specie negli anni ’50 e ’60 ma da qualche anno sono il must have per qualsiasi fashion victim che si rispetti. Dal classico nero al marrone vintage per passare a quelli multicolor e ai colori fluo e decisamente più estivi, primo fra tutti il rosso.
2) Gli occhiali tartarugati saranno molto in voga quest’anno. Sono universali in quanto si adattano a qualsiasi look e stile, e quindi facilmente “riciclabili” in ogni contesto. Decisamente un buon investimento per questi tempi di crisi!
3) Gli occhiali “John Lennon” style erano i preferiti degli hippies. Più tardi sono stati assocciati a celebrità come Philip Johnson, Le Corbusier, Dominick Dunne, Gandhi. Questi occhiali aiutano a creare un look unico ma forse un tantino vistoso ed eccentrico. Quindi se vuoi attrarre l’attenzione e gli sguardi dei maschietti questi occhiali sono decisamente giusti per te!
4) Gli Aviators continuano ad essere immancabili ma quest’anno tornano in una veste più raffinata e moderna. Sono perfetti con un look casual.
5) Oversized sunglasses. Molti stilisti li hanno inclusi nelle loro collezioni e sempre più celebrità li privilegiano per la loro carica seducente che conferisce del mistero a qualsiasi donna li indossi. Divertente mixarli con altri accessori big dai gioelli alla borsa.
6) Gli occhiali dalla montatura bianca sono assolutamente perfetti per l’estate. Rimandano a estati anni ’60. Sono allegri, frizzanti e spiritosi. Gli anni ’60 sono sempre più cool come dimostrato anche dall’ultima settimana della moda newyorkese.
Cosa ne pensate di queste novità?
Lascia un commento