I fianchi larghi sono un vero problema per la maggior parte delle donne, ma, a correre in nostro soccorso ci sono le Tecniche di Camouflage, “l’arma segreta” di tutte le consulenti d’immagine e celebrity stylist! Oggi vi darò alcuni consigli su cosa indossare per armonizzare i vostri fianchi col resto del corpo. Piccoli accorgimenti che cambieranno la percezione della vostra silhouette.
Utilizzare un unico colore scuro nella creazione del vostro outfit: questo vi permetterà di creare un’unica linea verticale che avrà sul vostro corpo un effetto snellente. Giocate coi tessuti, mixate tonalità chiare e scure dello stesso colore e infine aggiungete un tocco di un altro colore vicino al viso mantenendo la proporzione: 75% colore di base scuro e 25% altro colore.
Utilizzate abiti che abbiano decorazioni e stampe verticali: non tutte sanno che il nostro occhio percepisce più rapidamente le linee verticali che non quelle orizzontali, è per questa ragione che le prime ci danno una sensazione “snellente” mentre le seconde appesantiscono la nostra immagine.
Mantenete una proporzione tra le dimensioni dei capi e accessori che indossate e il vostro corpo.
Non indossate abiti della taglia sbagliata:
- Abiti che stringono troppo enfatizzando i fianchi larghi.
- Evitate abiti stretti: gonne e pantaloni che stringendo troppo fasciando in modo antiestetico cosce e sedere e che hanno chiusure che tirano, come ad esempio i bottoni.
- Vestiti troppo grandi, con maniche abbondanti e spalline cadenti, questi capi vi faranno sembrare ancora più curvy.
- Gonne con orli ad un’errata altezza, le gonne dovranno arrivare subito sopra o subito sotto il ginocchio per dare un effetto snellente ai fianchi larghi.
Non indossate capi con troppe decorazioni e un eccesso di elementi decorativi: evitate anche i tessuti lucidi e le stampe oversize all’altezza di fianchi larghi.
Acquistate la lingerie più adatta alla vostra silhouette: evitate che l’intimo stringa il vostro corpo, andando a formare delle orribili pieghe che si intravedono attraverso gli abiti.
Evitate di indossare cinture troppo alte e appariscenti e non legate mai le maglie in vita per nascondere i fianchi larghi, il risultato che otterreste sarebbe esattamente l’opposto.
Lascia un commento