Dalla collaborazione tra la nota fashion designer russa Ludmilla Radchenko e la factory Ruco Line nasce la capsule collection Ruco Line Intercity.
Ruco Line prende vita dalla filosofia del viaggio, dalla curiosità e dalla voglia di esplorare e avventurarsi in posti sconosciuti che caratterizza “l’uomo”; esse sono lo spirito base per la nascita del marchio. Il fantastico viaggio di Marco, fondatore dell’azienda al quale si unirà Daniela. La factory ha base in provincia di Perugia all’interno di un ex tabacchifico, perché si sa ogni viaggiatore ha le proprie radici.
Ludmilla Radchenko diplomata in design di moda ad Omsk, dopo una lunga esperienza televisiva, segue la sua vera passione e intraprende la carriera di artista partecipando a numerose mostre ed eventi d’arte tra le quali la Triennale di Milano ed una personale al Museo di Arte Contemporanea a Lucca
La location scelta per la presentazione è stata la Galleria Ca’ D’ Oro situata nel Design District di Miami durante la prestigiosa fiera internazionale di arte moderna e contemporanea “Art Basel Miami”.
Ruco Line Intercity è la giusta fusione tra arte e moda, la collezione è composta da sneakers, leggings, maxi maglie e foulard dai colori intensi che l’artista siberiana ha ripreso, per creare otto opere d’arte, interpretando ogni lettera del logo della maison, una serie di otto bandiere che rappresentano ognuna la lettera iniziale di uno stato o di una città alla quale è legata la nascita del marchio Ruco Line.
I capi della capsule riportano lo stesso pattern dei quadri di Ludmilla all’interno dei quali si uniscono pittura materica con colori digitali.
I pezzi di Ruco Line Intercity sono caretterizzati da un aspetto sportivo ciò nonostante sono in grado di donare un look glamour e ricercato alla donna che li indossa.
Per tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio il marchio, la collezione e la fashion designer, Ruco Line Intercity prevede un ricco tour di presentazione nel 2015 in occasione di importanti eventi internazionali.
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